Attività 6: generazione di un'anteprima dei risultati e di risultati

In questa attività si apprenderà come generare un'anteprima dei risultati per verificare l'impostazione dello studio. Quindi, verrà avviata la generazione dei risultati.

Prerequisiti

Passaggi

  1. Generare un'anteprima dei risultati per vedere in che modo l'impostazione dello studio influisce sui risultati e sulla collocazione del materiale durante la generazione.

    Nota: È possibile utilizzare il file di esempio predefinito del Pannello dati: Esempi di progettazione generativa > Pronto per la generazione > Genera_Caricatore frontale.
    1. Per nascondere gli ostacoli nell’area grafica, nel browser, fare clic su visible icon accanto al nodo Geometria di ostacoli.
    2. Nella scheda Definisci, fare clic su Genera > Visualizzatore anteprime start preview icon.

      Viene visualizzata la barra Anteprima, in cui è possibile vedere lo stato di avanzamento della generazione dell'anteprima.

      loader - previewer low
    3. Quando l'anteprima è pronta, fare clic su Genera > Interrompi gestore di anteprime stop preview icon.
  2. Iniziare a generare i risultati per lo studio generativo.

    Nota: Questo passaggio richiede token per il completamento. Se non si desidera spendere token, è possibile utilizzare il file di esempio predefinito del Pannello dati: Esempi di progettazione generativa > Pronto per esplorare > Esplora_Caricatore frontale.
    1. Nella scheda Definisci, fare clic su Genera > Genera generate icon.

      Suggerimento: Notare che la verifica preliminare mostra l'avviso precheck warning icon per questa impostazione dello studio. In questo caso, l'impostazione dello studio è corretta ed è possibile generare risultati. Tuttavia, quando viene visualizzato un punto esclamativo su uno sfondo giallo, è consigliabile rivedere gli input prima della generazione, poiché potrebbero verificarsi problemi con lo studio.
    2. Nella finestra di dialogo Genera, verificare che Studio 1 sia selezionato.
    3. Fare clic su Genera 1 studio.

      Viene visualizzata la finestra di dialogo Stato processo, in cui è possibile visualizzare lo stato di elaborazione dello studio generativo.
    4. Nella finestra di dialogo Stato processo, fare clic su Chiudi.

      Suggerimento: È possibile visualizzare lo stato in qualsiasi momento. Nell'angolo in alto a destra della barra dell'applicazione, fare clic sull'icona Stato processo job status icon e selezionare Visualizza stato processo.
    5. Per chiudere il messaggio “Le anteprime dei risultati verranno visualizzate…”, fare clic su OK.

      Viene aperto l'ambiente contestuale Esplora, in cui è possibile visualizzare i risultati.
  3. Verificare lo stato dei risultati generati per lo studio generativo.

    1. Nel riquadro Filtri dei risultati, osservare l'icona accanto al nome dello studio.

      outcome filters dialog - study status

      Nota: Al termine dell'elaborazione di tutti i risultati dello studio, lo stato cambia in Convergenza eseguita checked icon o Completato completed icon. È possibile iniziare ad esplorare i risultati anche se il loro stato è Elaborazione processing icon.
Suggerimento: È possibile chiudere Fusion durante la generazione dei risultati nel cloud. Quando si riavvia Fusion e si apre il modello, i risultati vengono scaricati dal cloud.

Riepilogo attività 6

In questa attività si è appreso come generare l'anteprima dei risultati e avviare la generazione dei risultati.