Esercitazione: Caricatore frontale - Utilizzo di un file di Autodesk® Inventor®
In questa esercitazione viene illustrato il flusso di lavoro di utilizzo della progettazione generativa con un modello creato in Inventor.
Lo scopo di questa esercitazione è riprogettare la parte del caricatore frontale utilizzando la progettazione generativa per ottenere risparmi significativi in termini di peso.
Nota:
Tutte le geometrie necessarie, ad esempio mantenimenti e ostacoli, sono state create nell'esercitazione di Inventor. Per informazioni su come creare queste geometrie in Inventor, vedere l'esercitazione Studio di progettazione generativa. Per accedere all'esercitazione, in Inventor fare clic su Raccolta di esercitazioni nella scheda Inizia, gruppo Posizione iniziale della barra multifunzione. Quindi, nel campo di ricerca, digitare: Progettazione generativa.
In questa esercitazione si è appreso come effettuare le operazioni seguenti:
- Aprire un modello nell'area di lavoro Progettazione generativa.
- Specificare uno spazio di progettazione assegnando tipi di geometria ai corpi.
- Specificare le condizioni di progettazione applicando vincoli e carichi.
- Specificare criteri di progettazione, quali obiettivi e metodi di produzione.
- Selezionare i materiali per lo studio generativo.
- Generare un'anteprima dei risultati e i risultati.
- Esplorare i risultati.
- Creare una progettazione, convalidarla ed esportarla in un file di Inventor.

Il modello Caricatore frontale con la parte contrassegnata in giallo che verrà riprogettato utilizzando la progettazione generativa.
Prerequisiti
- Alcune attività, ad esempio la generazione dei risultati e l'utilizzo di progettazioni basate sui risultati, richiedono token o Fusion Simulation Extension.
Se uno di questi elementi non è disponibile, è comunque possibile seguire l'esercitazione utilizzando i file di esempio. Nel Pannello dati sono disponibili file di esempio predefiniti pronti da generare e da esplorare. Inoltre, sono disponibili esempi di risultati esportati per i metodi di produzione selezionati. È possibile aprirli e iniziare l’apprendimento dal punto desiderato: Esempi di progettazione generativa.