Attività 3: generazione dei risultati
In questa attività si apprenderà come verificare lo stato di studio per accertarsi che lo studio soddisfi i requisiti e vengano generati i risultati.
Prerequisiti
- Attività 2 completata.
- Questa attività richiede token. Se non si desidera spendere token, è possibile utilizzare i file di esempio predefiniti del Pannello dati: Esempi di progettazione generativa.
Passaggi
Verificare lo stato dello studio per assicurarsi che le impostazioni dello studio soddisfino i requisiti per generare i risultati.
- Nella scheda Definisci, fare clic su Genera > Verifica preliminare
.
Nota L'icona Stato dello studio con il punto esclamativo giallo indica che è possibile generare risultati, ma che potrebbero verificarsi problemi con lo studio.
- Nella finestra di dialogo Pronti per la generazione con avvisi, rivedere gli elementi perché potrebbero influire sui risultati dello studio.
- Avvertimento Alcuni corpi o componenti sono nascosti. Se ad essi viene assegnata geometria di ostacoli, di mantenimento o della forma iniziale, partecipano comunque alla generazione del risultato.
Nota Nel passaggio successivo, questi corpi vengono resi visibili.
- Fare clic su Chiudi.
Individuare i corpi nascosti e renderli visibili.
- Per rendere visibili i corpi nascosti, nel browser, in Componenti modello, espandere Corpi.
- Fare clic su
accanto a Corpo 4 e Corpo 5.
Iniziare a generare i risultati per lo studio generativo.
Nota Questo passaggio richiede token per il completamento. Se non si desidera spendere token, è possibile utilizzare il file di esempio predefinito del Pannello dati: Esempi di progettazione generativa > Pronto per esplorare > Esplora_Morsetto triplo motocicletta.
- Nella scheda Definisci, fare clic su Genera > Genera
.
Suggerimento In alternativa, è possibile accedere alla finestra di dialogo Genera dal browser. Fare clic con il pulsante destro del mouse su uno studio e selezionare Genera dal menu contestuale.
- Nella finestra di dialogo Genera, fare clic su Genera 1 studio.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Stato processo, in cui è possibile visualizzare lo stato di elaborazione dello studio generativo.
- Nella finestra di dialogo Stato processo, fare clic su Chiudi.
Suggerimento È possibile visualizzare lo stato in qualsiasi momento. Nell'angolo in alto a destra della barra dell'applicazione, fare clic sull'icona Stato processo
e selezionare Visualizza stato processo.
- Per chiudere il messaggio “Le anteprime dei risultati verranno visualizzate…”, fare clic su OK.
Viene aperto l'ambiente contestuale Esplora, in cui è possibile visualizzare i risultati.
Verificare lo stato dei risultati generati per lo studio generativo.
- Nel riquadro Filtri dei risultati, osservare l'icona accanto al nome dello studio.
Nota Dopo che Fusion ha terminato l'elaborazione di tutti i risultati dello studio, lo stato cambia in Convergenza eseguita
o Completato
. È possibile iniziare ad esplorare i risultati anche se il loro stato è Elaborazione
.
Suggerimento È possibile chiudere Fusion durante la generazione dei risultati nel cloud. Quando si riavvia Fusion e si apre il modello, i risultati vengono scaricati dal cloud.
- Nella barra delle schede del documento, fare clic su File > Apri e selezionare il modello di esercitazione Morsetto triplo motocicletta.
- Nella scheda Definisci, fare clic su Esplora > Esplora risultati generativi
.
Riepilogo attività 3
In questa attività si è appreso come verificare lo stato dello studio per accertarsi che le configurazioni dello studio soddisfino i requisiti e vengano generati i risultati.