Indicatore di resistenza

Per gli studi di sollecitazione statica, è presente un indicatore nella legenda nell'elenco a discesa Condizione di carico. Questo indicatore fornisce informazioni iniziali sui risultati per fornire indicazioni sull'adeguatezza del progetto. L'indicatore mostra quattro possibili stati dello studio di progettazione corrente: resistenza insufficiente, resistenza marginale, resistenza sufficiente ed eccessivamente forte. Questi stati si basano sul Fattore di sicurezza risultante più basso nella progettazione e sulle destinazioni del fattore di sicurezza di default o specificato dall'utente.

Utilizzo dei dettagli dei risultati

L'indicatore di resistenza può essere utilizzato come una prima visione dei risultati e offre suggerimenti per continuare il progetto. Facendo clic sull'icona, viene aperta una finestra di dialogo con vari suggerimenti ed è anche possibile modificare le destinazioni del fattore di sicurezza in questa finestra di dialogo.

Le descrizioni di ciascun indicatore sono le seguenti:

Nota: L'indicatore Marginale è applicabile solo quando si utilizzano destinazioni del fattore di sicurezza di default. Il programma non indica uno stato Marginale quando si specificano le proprie destinazioni personalizzate del fattore di sicurezza.