Il comando Impostazioni di processo consente di applicare un tempo di iniezione, una temperatura di fusione, una temperatura dello stampo di superficie e una tolleranza di ritiro per risolvere la simulazione. È possibile utilizzare le impostazioni di default rilevate dal database dei materiali o calcolate automaticamente durante la simulazione. Se vengono modificate, è necessario rispettare i valori consigliati dal produttore del materiale.
Le impostazioni di processo includono una fase di pressione di compattazione automatica. Determina il livello e la durata della pressione di compattazione in base alla pressione di riempimento e al tempo di solidificazione della parte.
Le impostazioni di processo influiscono sulla durata del ciclo, sulla qualità delle parti, sulla finitura della superficie e sui costi energetici. I fattori che influenzano le impostazioni di processo includono i materiali e la progettazione di parti.
Tempo necessario per riempire completamente lo stampo di materiale.
Temperatura effettiva della plastica fusa quando esce dall'ugello ed entra nello stampo.
La temperatura effettiva dello stampo nell'interfaccia dello stampo/della parte, che influisce sul tempo di ciclo e sulla qualità della parte.
Il ritiro indica la riduzione nelle dimensioni di una parte in plastica rispetto alle dimensioni dello stampo. Le variazioni nel ritiro all'interno della parte causano problemi di deformazione.
Selezionare Compensa ritiro per ingrandire la dimensione della matrice dello stampo rispetto alla dimensione di progettazione della parte per compensare il ritiro del materiale previsto.