Durante la creazione di strategie nella finestra di dialogo Strategia, selezionare una modalità di propagazione per definire il modo in cui iniziare a generare la pista iniziale e tutte le piste successive.
- Angolo costante: tutte le piste vengono generate in corrispondenza dell'angolo del sistema di riferimento definito dallo strato, che è generalmente corrispondente a 0, 45, 90 o 45 gradi. La modalità di propagazione Angolo costante segue tale angolo il più possibile durante la generazione delle piste.
- Offset angolo costante: crea la stessa pista generata da Angolo costante per la prima pista, mentre tutte le altre piste successive hanno un offset parallelo. In altre parole, il bordo della pista corrisponde a tutti gli altri bordi delle piste successive. Non ci sono spazi o sovrapposizioni tra le piste. Lo svantaggio di questa opzione è che l'angolo non viene rispettato.
- Offset curva di guida: simile ad Angolo costante ma con una curva iniziale definita anziché semplicemente un percorso diritto che parte dalla direzione del sistema di riferimento. Per questa modalità è necessario impostare una curva di origine nella scheda Origine e assicurarsi che il punto di origine sia sulla curva.
- Avvolgimento ad anello: questa opzione si applica a una superficie chiusa, come un cilindro, dove si desidera avvolgere il materiale attorno alla superficie.
- Naturale: in presenza di determinate condizioni superficiali, il materiale viene applicato in uno stato "rilassato" alla superficie per ridurre al minimo i possibili difetti. Ad esempio, se il materiale viene applicato lungo un bordo o una protrusione, il materiale verrà allungato (entro il valore di Limite di allungamento impostato sotto a Parametri della pista nella finestra di dialogo Strategia), perché possa essere applicato il più uniformemente possibile. Quando si utilizza questa modalità, assicurarsi di impostare Limite di allungamento sul valore appropriato per il materiale.
- Modellazione tessuto: la modellazione consente di applicare manualmente pezzi di grandi dimensioni (o anche un solo pezzo) del tessuto alla forma. La modellazione viene spesso utilizzata per le superfici più semplici che non richiedono necessariamente macchine di posizionamento delle fibre costose.