Come creare un punto di origine

Prima di creare una strategia, è necessario creare un punto di origine. Il punto di origine aiuta a definire il contorno della superficie per la quale si sta creando la strategia. Sarà necessario fare riferimento al punto di origine al momento della creazione della strategia.

Alcune modalità di propagazione richiedono o possono utilizzare una curva di origine con il punto di origine. Ad esempio, una curva di origine è necessaria per la modalità Offset curva di guida ed è facoltativa per la modalità Modellazione tessuto, a seconda della parte. Se si utilizza una curva di origine, il punto di origine deve trovarsi sulla curva stessa. Per la modalità Modellazione tessuto, i punti di origine e le curve devono essere situati vicino al centro della parte e ad una certa distanza da qualsiasi lavorazione geometrica aggressiva.

Suggerimento: Vedere Uso dei punti, delle curve e delle proiezioni.

Come creare un punto di origine per una strategia:

  1. Facoltativo: se la modalità di propagazione sarà Offset curva di guida, creare una curva. Potrebbe inoltre essere necessario creare una curva se si prevede di utilizzare la modalità di propagazione Modellazione tessuto.
  2. Creare un punto.

    Accertarsi che il punto non sia situato vicino al bordo del contorno dello strato. Ciò potrebbe causare problemi durante le analisi. Se la curva è già stata creata durante il primo passaggio, accertarsi che il punto si trovi sulla curva.

  3. Proiettare il punto sulla superficie all'interno del contorno dello strato che si desidera produrre.

    Se la curva è stata creata nel passaggio 1, proiettarla anche su questa superficie.

  4. Facoltativo: ripetere questi passaggi per creare punti aggiuntivi.

    È possibile utilizzare questi punti aggiuntivi per creare strategie alternative e ottenere una più vasta gamma di risultati di analisi.