Correggi Cartografia

La correzione della cartografia consente di migliorare l'accuratezza delle Carte, di correggerne gli errori più comuni, ad esempio di rilevamento topografico, digitalizzazione e scansione, nonché di rimuovere i dettagli non necessari dalle Carte complesse. L'operazione è essenziale se è necessario disporre di Carte precise e complete per la definizione di topologie e l'esecuzione di analisi, stampe e presentazioni.

L'interfaccia di correzione della cartografia è costituita da una sequenza di pagine il cui scopo è guidare l'utente nella specifica del gruppo di oggetti da includere in un'operazione di correzione della cartografia, gli oggetti da ancorare, le azioni di correzione da eseguire e le impostazioni da utilizzare, il modo in cui trattare gli oggetti dopo la correzione e le impostazioni relative ai contrassegni di errore (solo per la modalità interattiva).

L'interfaccia di correzione della Cartografia comprende le seguenti pagine:

Pagina Seleziona oggetti

Pagina Seleziona azioni

Pagina Metodi di correzione

Pagina contrassegni di errore

Altro

Carica

Consente di caricare un file di profilo contenente le impostazioni di correzione della cartografia precedentemente salvate.

Salva

Consente di salvare le impostazioni di correzione della cartografia in un file di profilo che può essere utilizzato in seguito.

Avanti

Consente di accedere alla pagina successiva di correzione della cartografia.

Consente di visualizzare la Pagina Seleziona oggetti.

Nota: Non utilizzare Correggi cartografia per correggere topologie, questa operazione potrebbe invalidare una topologia e impedire di ricrearla. Per modificare le topologie, utilizzare i comandi di modifica specifici.