Comando Dividi: riferimenti

Questo strumento divide una curva selezionata fino alla curva intersecante più vicina e mantiene le quote. Posizionare il cursore su una curva per visualizzare in anteprima la divisione. Entrambi i segmenti ottenuti dalla divisione mantengono i vincoli orizzontali, verticali, paralleli, perpendicolari e collineari dell'originale. I vincoli di uguaglianza e simmetrici vengono interrotti laddove è necessario.

In uno schizzo 3D, lo strumento divide una linea, un arco o una spline in un'intersezione con una faccia, piano di lavoro o superficie.

Accesso

Barra multifunzione: scheda Schizzo gruppo Modifica Dividi

Nota: Completare l'ambiente dello schizzo 2D prima di creare uno schizzo 3D. Se necessario, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Fatto. Fare clic di nuovo con il pulsante destro del mouse e scegliere Concludi schizzo.

Per passare alla modalità di divisione, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere l'opzione appropriata dal menu visualizzato.

Se si effettua la selezione vicino al centro della curva, si condiziona il punto finale più vicino al cursore. Se sono possibili più intersezioni, viene selezionata quella più vicina.