Usando Autodesk Inventor è possibile manipolare la dimensione e la posizione dei componenti, visualizzare gli assiemi in varie viste o con componenti in posizioni diverse, selezionare i componenti in base a determinati criteri e renderli visibili o invisibili.
Fare clic su uno dei collegamenti di seguito per ulteriori informazioni sulle modalità d'uso di questi comandi.
Spostare un componente non vincolato, un componente e tutti i componenti vincolati ad esso oppure simulare un movimento meccanico animando i vincoli.
Utilizzare gli iMate per collegare i componenti usati più spesso in un assieme.
Rilevare la collisione quando si animano i vincoli e facilitare il contatto tra i componenti.
Selezionare un gruppo di componenti in base a criteri specifici.
Ciascuna istanza di assieme flessibile viene risolta separatamente, per cui può trovarsi in una posizione univoca.
Tutte le istanze di un assieme adattivo adattano le dimensioni e la posizione in relazione agli oggetti vincolati.
Rispettare l'intento di progettazione utilizzando schizzi, una parte o più componenti dell'assieme come componente di base in una parte o un assieme nuovi.
Salvare diverse rappresentazioni della vista di disegno all'interno di un assieme per mantenere varie configurazioni di visualizzazione, compresi la visibilità dei componenti, lo stato di abilitazione e le sostituzioni degli aspetti.
Catturare istantanee cinematiche degli assiemi al fine di valutare diverse posizioni degli assiemi e di condurre studi sul movimento. Recuperarle in un secondo momento per ulteriori analisi o modifiche.
Specificare quali componente vengono caricati in memoria. Creare più rappresentazioni per caricare diversi componenti dell'assieme per diverse operazioni.
Utilizzare, quando è il caso, le tre rappresentazioni livello di dettaglio fornite dal sistema. Nella maggior parte dei casi, iniziare senza aver caricato alcun elemento (ad esempio Tutti i componenti soppressi) e caricare successivamente solo i componenti di interesse, è più efficiente che caricare l'intero assieme.