Vista del disegno, finestra di dialogo

Modifica delle proprietà delle viste del disegno. Specifica un modello e la configurazione per una vista di base.

Nota: Se è selezionata l'opzione dell'applicazione Attiva aggiornamenti in background, le viste raster vengono visualizzate fino al completamento del calcolo delle viste esatte. Per ulteriori informazioni, vedere Lavorare con viste raster.
Suggerimento: I valori e le impostazioni di default nella finestra di dialogo Vista del disegno vengono definiti nella norma corrente e possono essere modificati mediante l'Editor stili e norme.
Accesso

Per creare una vista, fare clic sul comando Base nella scheda Posiziona viste.

Per modificare una vista, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla vista nel browser o nella finestra grafica, quindi selezionare Modifica vista dal menu visualizzato.

Scheda Componente

Consente di selezionare il file di origine e le rappresentazioni da usare in una vista del disegno.

File

Specifica il file di parti di origine da usare per la vista del disegno. Fare clic sulla freccia dell'elenco a discesa accanto a File per selezionare uno dei file aperti. Selezionare Apri un file esistente per individuare un file non inserito nel Vault. Per individuare un file nel Vault, selezionare Apri dal Vault.

Rappresentazione:

Visualizza

Elenca i nomi delle rappresentazioni della vista del disegno dell'assieme. Selezionare una rappresentazione della vista dall'elenco. Questa opzione è disponibile se il file selezionato è un assieme contenente le rappresentazioni della vista disegno definite.

Selezionare la casella di controllo Associativa per aggiornare il disegno quando vengono apportate modifiche alla rappresentazione della vista del disegno associativa nell'ambiente di assiemi.

Posizione

Consente di selezionare una rappresentazione di posizione da visualizzare nella vista. Questa opzione è disponibile per la creazione di una vista di base.

Livello di dettaglio

Consente di selezionare una rappresentazione livello di dettaglio da visualizzare nella vista.

Vista lamiera

È disponibile solo se il modello selezionato è un file di parti in lamiera.

Modello piegato crea una vista del modello piegato di lamiera. Le annotazioni relative a punzone e piega non sono disponibili per le viste di modello piegato.

Modello piatto crea una vista del modello piatto di lamiera. Disponibile solo se esiste un modello piatto nel file di lamiera.

Recupera centro del punzone controlla se i centri del punzone sono inclusi nella vista. Per creare note o tabelle punzone, è necessario recuperare i centri del punzone. È disponibile solo se viene selezionato Modello piatto.

Vista presentazione

È disponibile solo se il modello selezionato è un documento di presentazione. Specifica la vista della presentazione da utilizzare.

Per associare la vista del disegno ad una presentazione, selezionare la casella di controllo Associativa al di sopra dell'elenco delle viste.

Scheda Stato modello

Consente di specificare lo stato dell'assieme saldato e i membri dell'iAssembly o della iPart da includere in una vista del disegno. Consente inoltre di impostare i dati di riferimento, ad esempio lo stile di linea e il metodo di calcolo delle linee nascoste.

Assieme saldato

È disponibile solo se il file selezionato contiene assiemi saldati. Fare clic sullo stato dell'assieme saldato da rappresentare nella vista. Tutti i componenti nello stato di preparazione sono indicati al di sotto della linea di separazione Preparazione.

Membro

Per una famiglia di iAssembly, consente di selezionare il membro da rappresentare nella vista.

Membro iPart

Seleziona il membro di iPart di lamiera da rappresentare nella vista. Disponibile solo se come file di origine è selezionata una iPart di lamiera.

Dati di riferimento

Stile linea consente di impostare lo stile di linea per i dati di riferimento. Fare clic sulla freccia per selezionare lo stile di Parti di riferimento, Parti o disattivato.

Calcolo linea nascosta consente di specificare se le linee nascoste vengono calcolate per Tutti i corpi o Dati di riferimento separati.

Margine imposta la quantità di area esterna al contorno vista perpendicolare esteso dal contorno vista. Consente di controllare la quantità di geometria di riferimento mostrata nella vista.

Nota: Parti con la struttura della distinta componenti impostata come riferimento non vengono incluse nella formula per la creazione della dimensione di default del riquadro d'ingombro della vista. Come risultato, le parti di riferimento possono essere ritagliate nelle viste del disegno. Per estendere le dimensioni del riquadro d'ingombro della vista, aumentare il valore del margine nella scheda Stato modello della finestra di dialogo Vista del disegno.

Scheda Opzioni visualizzazione

Consente di impostare le opzioni di visualizzazione della vista del disegno. Selezionare un'opzione per aggiungerla alla vista. Per rimuoverla dalla vista, deselezionare la casella di controllo. Sono disponibili solo le opzioni applicabili al modello specificato e al tipo di vista.

Tutte le quote modello

Consente di associare le quote del modello alla vista. Selezionare la casella di controllo per ottenere le quote del modello. Vengono visualizzate solo le quote che risultano piane rispetto alla vista e che non sono state usate in viste esistenti del foglio. Deselezionare la casella di controllo per posizionare la vista senza le quote del modello.

Se le tolleranze di quota vengono definite in un modello, verranno incluse nelle quote del modello.

Simboli di saldatura modello

Consente di associare i simboli di saldatura del modello alla vista. Selezionare la casella di controllo per ottenere i simboli di saldatura del modello. Deselezionare la casella di controllo per posizionare la vista senza i simboli di saldatura del modello.

Estensioni piega

Consente di impostare la visibilità delle estensioni della giunzione raggiata della lamiera nella vista. Selezionare la casella di controllo per visualizzare le estensioni della giunzione. Deselezionare la casella di controllo per nasconderli.

Nota: La visualizzazione delle estensioni di giunzione è determinata dall'impostazione predefinita Estensioni piega dell'oggetto lamiera.

Filettatura

Consente di impostare la visibilità delle filettature nella vista. Selezionare la casella di controllo per visualizzare le filettature. Deselezionare la casella di controllo per nasconderli.

Annotazioni saldatura

Consente di associare millepiedi saldatura e riempimenti di estremità del modello alla vista. Selezionare la casella di controllo per ottenere le annotazioni di saldatura del modello. Deselezionare la casella di controllo per posizionare la vista senza le annotazioni di saldatura del modello.

Geometrie di lavoro utente

Consente di recuperare le geometrie di lavoro del modello nella vista. Selezionare la casella di controllo per includere le geometrie di lavoro. Se si deseleziona la casella di controllo le geometrie non vengono recuperate.

Questa impostazione viene usata solo per il posizionamento della vista iniziale. Per includere o escludere geometrie di lavoro in una vista esistente, espandere il nodo della vista nel browser del modello e fare clic con il pulsante destro sul modello. Selezionare Includi geometrie di lavoro e quindi specificare le geometrie di lavoro desiderate nella finestra di dialogo Includi geometrie di lavoro. In alternativa, fare clic con il pulsante destro del mouse su una geometria di lavoro e selezionare Includi.

Per escludere geometrie di lavoro dal disegno, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla singola geometria e deselezionare la casella di controllo Includi.

Spigoli con interferenza

Attiva la visibilità delle viste di disegno associate.

Quando l'opzione è selezionata, le viste di disegno associate visualizzano spigoli nascosti e visibili esclusi in precedenza a causa di una condizione di interferenza (condizioni di connessione a pressione o di interferenza, elementi di fissaggio filettati in fori filettati in cui la lavorazione del foro è modellata con il diametro minore).

L'opzione è abilitata solo quando si modificano o si creano viste di disegno di file di assiemi o di presentazione.

Spigoli tangenti

Consente di impostare la visibilità degli spigoli tangenti nella vista selezionata. Selezionare la casella di controllo per visualizzare gli spigoli tangenti. Deselezionare la casella di controllo per nasconderli.

Ridotto

Questa opzione consente di impostare la visualizzazione degli spigoli tangenti. Selezionare la casella di controllo per ridurre la lunghezza degli spigoli tangenti, in modo da distinguerli dagli spigoli visibili.

Parti standard sezione

Controlla il sezionamento delle parti standard nella vista di disegno degli assiemi. Per impostazione predefinita, l'opzione Osserva impostazioni browser è selezionata. Nel browser disegni, l'opzione Parti standard sezione è deselezionata per impostazione predefinita. È possibile impostare questa opzione su Sempre o Mai.

  • Mai: le parti standard non vengono mai sezionate quando l'opzione Sezione è attivata nel browser.
  • Sempre: le parti standard vengono sempre sezionate anche quando sono disattivate nel browser.
  • Osserva impostazioni browser: si adegua alle impostazioni del browser. Utilizzare l'impostazione dell'opzione Sezione corrente visibile nel browser per viste di assiemi. L'opzione Sezione è disponibile solo per le viste di assiemi.
Nota: questa impostazione è disabilitata per le viste di parti.

Mostra tracce

Mostra o nasconde le tracce nella vista selezionata, se il file di origine è una presentazione.

Tratteggio

Consente di impostare la visibilità delle linee di tratteggio nella vista in sezione selezionata.

Allinea alla base

Consente di impostare il vincolo di allineamento tra la vista selezionata e la vista di base. Se questa casella di controllo è selezionata, esiste un allineamento. Per rimuovere l'allineamento, deselezionare la casella di controllo.

Definizione nella vista di base

Controlla la visualizzazione dei dettagli del cerchio, delle linee in sezione e del testo loro associato. Deselezionare l'opzione per visualizzare le annotazioni.

Orientamento rispetto alla base

Specifica l'orientamento dell'inquadratura di una vista dipendente quando la vista di base viene ruotata o riorientata. Quando l'opzione è selezionata, la vista dipendente riceve il nuovo orientamento dalla vista di base.

Eredità taglio

Attiva o disattiva l'eredità di un taglio, di un taglio in sezione, spaccato o spezzato della vista modificata. Selezionare la casella di controllo per ereditare il taglio corrispondente dalla vista primaria.

Nota: Le opzioni disponibili vengono determinate dal tipo di vista modificato.

Giustificazione vista

Questa opzione imposta la giustificazione della vista. Fare clic sulla freccia per scegliere Centrato o Fisso.

Opzioni aggiuntive

Orientamento

Imposta l'orientamento della vista.

Selezionare un orientamento standard dall'elenco. L'elenco è disponibile solo quando si crea una vista di base.

Fare clic su Modifica orientamento vista per specificare un orientamento personalizzato nella finestra Vista personalizzata.

Suggerimento: Per default, la vista primaria e le viste derivate conservano lo stesso orientamento. Per interrompere l'eredità dell'orientamento, fare doppio clic su una vista derivata. Aprire la scheda Opzioni di visualizzazione della finestra di dialogo Vista del disegno e deselezionare l'opzione Orientamento rispetto alla base.

Etichetta vista/scala

Fare clic su Mostra/nascondi visibilità etichetta per attivare o disattivare la visibilità dell'etichetta della vista.
 

Scala

Quando si posiziona una vista, consente di impostare la scala della vista rispetto alla parte o all'assieme. Quando si modifica una vista dipendente, consente di impostare la scala della vista rispetto alla vista primaria.

Specificare la scala desiderata nella casella, oppure fare clic sulla freccia e selezionare un valore dall'elenco delle scale più comuni.

Nota: È possibile immettere una scala non presente nell'elenco. Il nuovo valore di scala viene visualizzato sopra una linea nell'elenco e risulta disponibile fino alla chiusura di Autodesk Inventor.
Suggerimento: Modificare le impostazioni standard per personalizzare l'elenco di scale preimpostate. Nella barra multifunzione fare clic sulla scheda Gestione gruppo Stili e norme Editor stili e fare clic sulla norma corrente. Quindi aggiungere o rimuovere scale nell'elenco Valori preimpostati nella scheda Generale.
 
L'opzione Scala da base consente di impostare la scala di una vista dipendente come quella della relativa vista primaria. Se si seleziona questa opzione, la vista dipendente conserva la stessa scala della vista primaria. Per modificare la scala della vista dipendente, deselezionare la casella di controllo, quindi impostare la scala.
Nota: se la casella di controllo Scala da base è selezionata, non è possibile modificare la scala di una vista dipendente.
 

Identificatore vista

Consente di modificare la stringa dell'identificatore della vista.
 
Consente di modificare il testo dell'etichetta della vista nella finestra di dialogo Formatta testo.

Stile

Consente di specificare lo stile di visualizzazione della vista. Per modificare lo stile di visualizzazione, fare clic su un comando.

Visualizza le linee nascoste nella vista.

Rimuove le linee nascoste dalla vista.

Visualizza il modello ombreggiato nella vista.

Consente di impostare lo stile di visualizzazione della vista dipendente in modo che corrisponda a quello della relativa vista primaria. Se questa casella di controllo è selezionata, la vista dipendente usa lo stesso stile di visualizzazione della vista primaria. Per modificare lo stile di visualizzazione della vista dipendente, deselezionare la casella di controllo.

Nota: Dopo la creazione della vista del disegno, è possibile controllare la visibilità delle linee nascoste mediante il comando Linee nascoste, accessibile dal menu contestuale di un componente. Selezionare Linee nascoste per passare da una vista all'altra. Nel browser, fare clic con il pulsante destro del mouse su un componente, quindi selezionare Linee nascoste.

Abilita/Disabilita anteprima lavorazione

Selezionare la casella di controllo per visualizzare in anteprima la vista del disegno prima che venga creata.

Nota: Se si seleziona Mostra anteprima come Tutti i componenti nella scheda Disegno della finestra di dialogo Opzioni applicazione, l'opzione viene selezionata e non è disponibile. Se si seleziona Mostra anteprima come Parziale o Riquadro d'ingombro, l'opzione Anteprima è disponibile e non selezionata per impostazione predefinita.

Crea viste proiettate immediatamente dopo la creazione di una vista di base

Assicurarsi che la casella sia selezionata se si desidera creare una vista di base e le viste proiettate contemporaneamente. Le viste proiettate sono posizionate rispetto alla vista di base. Durante la modifica, la casella di controllo è disattivata.

Solo vista raster

Selezionare la casella di controllo per la creazione di viste di disegno raster. Le viste raster sono viste basate su pixel che vengono generate molto più rapidamente rispetto a una vista esatta e sono utili per documentare gli assiemi di grandi dimensioni. Dopo la creazione, utilizzare il menu contestuale per convertire una vista raster in una vista esatta o in una vista raster.

Una vista raster è racchiusa in una casella verde nella visualizzazione. Una vista raster nel browser è rappresentata da una linea diagonale rossa nell'icona della vista .

Alcuni comandi non sono disponibili in una vista raster.