Uno stile di scala è un gruppo voci di computo assegnato ad una scala che determina l'aspetto e le altre caratteristiche della scala.
Anziché modificare le proprietà di ogni singola scala del disegno, è possibile utilizzare lo stile di scala per il controllo delle proprietà di tutte le scale dello stesso stile. I modelli offrono diversi stili per la configurazione di scale comuni, quali d'acciaio con alzate chiuse, con rampe in calcestruzzo e di legno con montante chiuso. Nello stile di scala è possibile specificare le quote, le estensioni dei pianerottoli, i componenti e le proprietà di visualizzazione della scala.
In uno stile di scala vengono specificate le proprietà dei componenti seguenti:
Le convenzioni di design consentono di determinare i limiti di codice per le inclinazioni massime, minime e ottimali dello stile di scala.
I componenti di visualizzazione consentono di determinare le caratteristiche grafiche dei componenti di scala, quali colore e tipo di linea. È possibile modificare altre proprietà di visualizzazione dello stile di scala, compreso il piano di taglio, la linea della scala, le proprietà della freccia e il contrassegno di interruzione.
È possibile utilizzare i materiali per impostare la visualizzazione delle scale di ogni stile in un disegno. I materiali vengono assegnati ai componenti di scala presenti nello stile. I componenti vengono quindi visualizzati utilizzando le proprietà di visualizzazione dei materiali assegnati.
È possibile creare uno strumento Scala da qualsiasi stile di scala. Lo stile può essere trascinato da Gestione stili in una tavolozza degli strumenti. In seguito, è possibile specificare le impostazioni di default per tutte le scale create con quello strumento.