Informazioni sui file di formato rapporto

Un file di formato (.set) preformatta sia i rapporti automatici sia i rapporti eseguiti manualmente. Un file di formato definisce:

La finestra di dialogo Configurazione file formato rapporto consente di creare o modificare i file di formato.

Durante l'esecuzione di rapporti automatici, ulteriori opzioni vengono utilizzate nel file.set poiché non è richiesto un input da parte dell'utente per ogni rapporto (i rapporti automatici vengono trattati nella sezione seguente). È possibile creare tutti i file di formato desiderati. Se si stanno utilizzando tabelle intelligenti e aggiornabili, un file di formato è il terzo elemento che rende univoca una tabella del rapporto. Per poter inserire più tabelle aggiornabili per lo stesso rapporto e con lo stesso ambito, è necessario utilizzare file di formato differenti per ogni rapporto. Se non si stanno inserendo tabelle aggiornabili oppure se il rapporto o l'ambito sono differenti, non è necessario utilizzare file di formato differenti.

È possibile immettere le coordinate X-Y per la prima sezione oppure fare clic su Seleziona per selezionare una posizione. Se si divide la tabella del rapporto in sezioni e si specifica la presenza di più sezioni di tabella per ciascun disegno, è possibile definire la distanza da una sezione di tabella a quella successiva. Il valore specificato qui è la distanza tra la fine di una sezione di tabella e l'inizio della successiva. Ad esempio, per impostare una distanza di due 2 centimetri in senso orizzontale tra le sezioni della tabella, immettere il valore 2 nel campo Distanza X. La mancata immissione di un valore viene interpretata come zero.

Nota: Il file di formato può essere salvato utilizzando un nome qualsiasi ma è necessario che l'estensione sia ".set". Sebbene possa essere modificato utilizzando qualsiasi editor di testo, questa operazione è sconsigliata a causa della complessa sintassi dei file. È preferibile utilizzare la finestra di dialogo Configurazione file formato rapporto per creare o modificare i file di formato. Se si intende utilizzare Rapporti automatici per creare file di output, fare clic su "Salva rapporto su file".

È possibile selezionare ogni tipo di file disponibile per il rapporto selezionato e immettere un nome file per ciascun tipo. Se sono selezionati più tipi di file, quando il rapporto viene eseguito utilizzando Rapporti automatici, ogni file viene creato dai dati di tale rapporto.

Se si crea una funzione di post-elaborazione LISP personalizzata, è possibile salvare le opzioni di post-elaborazione definite dall'utente nel file di formato .set. Se il file di formato contiene opzioni di post-elaborazione definite dall'utente, le opzioni vengono eseguite prima che il rapporto venga visualizzato nella finestra di dialogo Generatore di rapporti. Ciò consente inoltre di utilizzare le opzioni di post-elaborazione definite dall'utente durante l'esecuzione di rapporti automatici.

File di formato di default

Quando si esegue un rapporto, utilizzare il pulsante Cambia formato rapporto nella finestra di dialogo Generatore di rapporti per modificare i campi inclusi, l'ordine dei campi, le etichette e altro ancora. Il programma salva le informazioni in un file di formato di default. Se non si seleziona un file di formato quando si esegue un rapporto, il programma utilizza il file di formato di default per il rapporto, se esiste. È possibile utilizzare Impostazione formato rapporto per modificare i file di formato di default per impostare direttamente tutte i valori di default del rapporto, incluse le impostazioni delle tabelle.

Rapporto schema File di formato di default

Distinta materiali - Formato normale con etichetta

BOM

Distinta materiali - Formato norm. con etichetta (raggruppa per install./posiz.)

BOM_LOC

Distinta materiali - Formato elenco acquisti con etichetta

PUR_BOM

Distinta materiali - Formato "Per TAG"

TAG_BOM

Distinta materiali mancanti

NOCAT

Componente

COMP

Filo da/a

WIREFRM2

Elenco fili componenti

WIRECON

Connettore a spina

PJCON

Indirizzi e descrizioni I/O PLC

PLC

Connessione componenti di I/O del PLC

PLCCON

Moduli PLC utilizzati finora

PLCUSED

Numeri morsetti

TERM

Estratto morsettiere

TERMPLAN

Riepilogo connettori

QPINRPT

Dettaglio connettore

PINRPT

Riepilogo cavi

CAVO

Cavo da/a

CABLECON

Etichetta filo

WIRELABEL

Rapporto quadri File di formato di default

Distinta materiali - Formato normale con etichetta

BOMPNL

Distinta materiali - Formato norm. con etichetta (raggruppa per install./posiz.)

PBOM_LOC

Distinta materiali - Formato elenco acquisti con etichetta

PUR_PBOM

Distinta materiali - Formato "Per TAG"

TAG_PBOM

Componente

PNLCOMP

Targhetta

PNL_NP

Connessione filo

PNLWCON

Eccezione componenti

PNLXCPT

Eccezione morsetti

PNLTXCPT

Eccezione annotazione filo

PNLWANNO

Assegnazioni livello/sequenza mancanti

LEVBLNK