Fare clic su scheda Rapportigruppo VarieImpostazione formato rapporto. Trova
Nota: Per aprire questa finestra di dialogo, è anche possibile fare clic sul pulsante Configurazione file formato nella finestra di dialogo Selezione automatica rapporto.
Selezionare il rapporto per il quale generare un file di formato oppure aprire un file esistente.
Specificare le opzioni di rapporto (se applicabile).
Selezionare i codici di installazione o posizione da estrarre (se applicabile).
(Facoltativo) Scegliere l'aggiunta di valori di interruzione speciali all'intestazione di pagina. La selezione di un'interruzione speciale dei codici di installazione/posizione ne determina la visualizzazione nell'intestazione della sezione del rapporto.
Selezionare le opzioni per ordinare o formattare i dati prima di salvare il file di formato.
Suggerimento: Se si intende utilizzare il file di formato nei rapporti automatici, è necessario definire le opzioni Salva rapporto su file e/o Inserisci in disegno dal momento che i rapporti non vengono visualizzati nella finestra di dialogo Generatore di rapporti.
Salva rapporto su file: salva il rapporto in un file. Selezionare il tipo di file di output dalla finestra di dialogo Salva rapporto su file. È possibile definire più output su file. Scegliere fra i formati rapporto ASCII, delimitato da virgola, foglio di calcolo Excel, database Access e XML.
Cambia campi rapporto: cambia i campi dati inclusi nel rapporto e l'ordine in cui sono visualizzati. È inoltre possibile cambiare la giustificazione delle colonne e delle etichette di colonna. Il campo Descrizione può essere composto da più righe. Se nel rapporto si include il campo Descrizione, è possibile scegliere quali righe lo costituiranno. Per definire la descrizione, attivare e disattivare i campi specifici.
Inserisci nel disegno: apre la finestra di dialogo Configurazione generazione tabelle in cui specificare come visualizzare il rapporto come tabella nel disegno.
Ordina campi: controlla l'ordinamento dei campi nel rapporto.
Post-elab. def. da utente: consente di visualizzare la finestra di dialogo Segnalare le opzioni di post-elaborazione dati, in cui è possibile specificare le opzioni da eseguire quando viene generato il rapporto.
Nota: Le opzioni di post-elaborazione utente incluse nel file formato sono eseguite prima che il rapporto venga visualizzato nella finestra di dialogo Generatore di rapporti.
Salvare il file di formato per richiamarlo e utilizzarlo in seguito, al momento della generazione dei rapporti.