Informazioni sui rapporti automatici

Lo strumento Selezione automatica rapporto consente di eseguire più rapporti contemporaneamente. La finestra di dialogo Generatore di rapporti non viene visualizzata per ciascun rapporto e, una volta avviato il processo, all'utente non viene richiesto di immettere alcun dato. È possibile utilizzare questa funzione per generare un numero qualsiasi di file di output oppure per inserire automaticamente tabelle di rapporti sui disegni. Il primo passaggio per utilizzare la funzione Rapporti automatici consiste nel creare i file di formato con la finestra di dialogo Configurazione file formato rapporto definendo le opzioni per il rapporto e l'output come descritto sopra. È possibile creare un numero qualsiasi di file di formato per lo stesso rapporto se si utilizza lo stesso rapporto con opzioni diverse. Una volta creati i file di formato, si è pronti per eseguire i rapporti automaticamente.

Se uno qualsiasi dei file di formato selezionati contiene output su tabelle e se non esistono tabelle di rapporti corrispondenti aggiornabili, le tabelle di rapporti vengono inserite sui nuovi disegni. Se si stanno eseguendo più rapporti con più output su tabelle, ogni rapporto ottiene la propria tabella. È possibile specificare il primo nome di disegno per qualsiasi nuovo disegno necessario e il nome del modello. I nomi di disegno successivi vengono generati automaticamente incrementando il nome del disegno precedente.

Se si esegue frequentemente lo stesso gruppo di rapporti, è possibile salvare il gruppo di file di formato come gruppo di rapporti. Per impostare un gruppo di rapporti, aggiungere tutti i file di formato come per eseguire i rapporti e fare clic su Salva gruppo rapporti. Le informazioni sui file di formato vengono salvate in un file di gruppo di rapporti, con estensione ".rgf". La volta successiva che si desidera eseguire il gruppo di rapporti, aprire la finestra di dialogo Selezione automatica rapporto, fare clic su Apri gruppo rapporti e selezionare il file ".rgf" salvato in precedenza. A questo punto, si è pronti per eseguire i rapporti.

Quando si fa clic su OK, i rapporti vengono eseguiti nell'ordine selezionato. Se il file di formato contiene opzioni di output, vengono creati i file. Se il file di formato contiene opzioni per l'output su tabelle, vengono inserite le tabelle del rapporto. Se vengono trovate tabelle di rapporto corrispondenti esistenti, vengono aggiornate; in caso contrario, nuovi oggetti tabella vengono inseriti sui nuovi disegni.