Fare clic sulla scheda Iniziogruppo Crea dati di profili terrenomenu a discesa SuperficiCrea superficieTrova.
Nella finestra di dialogo Crea superficie, selezionare Maglia regolare dall'elenco Tipo.
Fare clic su per selezionare un layer. Per ulteriori informazioni sui layer, vedere la finestra di dialogoLayer oggetto.
Nota: Se non si seleziona un layer, la superficie viene posizionata sul layer corrente.
Nella maglia delle proprietà, fare clic sulla colonna Valore per la proprietà Nome e immettere un nome per la superficie.
Nota: Per assegnare un nome alla superficie, fare clic sul nome di default e immetterne uno nuovo oppure utilizzare il modello nome. Vedere la finestra di dialogo Modello nome.
Per modificare lo stile per la superficie, fare clic sulla proprietà Stile nella maglia delle proprietà, quindi su nella colonna Valore.
Per modificare il materiale di rendering per la superficie, fare clic sulla proprietà Materiale di rendering nella griglia delle proprietà, quindi su nella colonna Valore.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona materiale di rendering. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sul rendering di oggetti.
Impostare i Parametri maglia, ad esempio spaziatura e orientamento. Immettere i valori o fare clic su per ricavare tali valori utilizzando l'area della Carta.
Fare clic su OK per creare la superficie.
Una volta creata la superficie, il relativo nome viene visualizzato nella raccolta Superfici della struttura Prospetto ed è possibile eseguire altre operazioni, quali l'aggiunta di dati e la modifica della superficie.