Flusso di lavoro: come progettare e modificare i tracciati

Creare tracciati da layout, da polilinee, da reti di condotte e da dati LandXML.

Creare il tracciato Disegnare un tracciato o crearne uno da una polilinea, un riferimento, una rete di condotte o un file LandXML.
Modificare le entità libere, flottanti e fisse di un tracciato Utilizzare i comandi basati su vincoli nella barra degli strumenti Strumenti di layout tracciato per aggiungere un'entità fissa, un libera e una flottante (linee, curve, spirali e combinazioni di queste) ad un tracciato.
Modificare valori di parametri numerici relativi ai tracciati Utilizzare la vista Entità tracciato e la finestra di dialogo Parametri di layout tracciato per visualizzare e modificare i parametri delle entità tracciato che fanno parte della geometria risolta del tracciato.
Modificare il tracciato tramite i grip Utilizzare i grip per modificare graficamente le tangenti e i raccordi altimetrici in un tracciato.

Video: Modifica di un tracciato tramite grip

Aggiungere etichette finali al tracciato Utilizzare gli stili etichetta e tabella per controllare l'aspetto e il funzionamento di etichette e tabelle del tracciato.
Assegnare uno stile per la visualizzazione e la stampa Utilizzare stili di tracciato per controllare la visualizzazione di ciascun componente del tracciato.
Creare fogli di planimetria/profilo per la stampa Grazie agli strumenti per la produzione di planimetrie, è possibile creare rapidamente documenti di costruzione dalle Carte.