Informazioni sulle superfici del modellatore

È possibile creare una superficie da un modellatore.

Poiché le superfici del modellatore rappresentano un output di un tipo di modellatore, restano dinamicamente collegate al modellatore. Eventuali modifiche alla definizione del modellatore vengono riflesse nelle definizioni di tali superfici. È anche possibile creare una superficie dissociata da una superficie del modellatore.

È possibile utilizzare la scheda Superfici della finestra di dialogo Proprietà modellatore per creare superfici del modellatore. Se si fa clic su Superfici modellatore nella scheda della barra multifunzione contestuale Modellatori, viene visualizzata anche una finestra di dialogo che consente di creare una superficie del modellatore.

Quando si crea una superficie del modellatore, questa viene aggiunta (assieme alla relativa icona) alla raccolta Superfici nella scheda Prospetto dell'Area strumenti. È possibile gestire una superficie del modellatore eseguendo le stesse operazioni che caratterizzano qualsiasi tipo di superficie presente nella raccolta Superfici, inclusa la modifica dello stile, l'aggiunta di etichette e l'utilizzo per l'analisi delle superfici. Le caratteristiche e i comportamenti riportati di seguito riguardano esclusivamente le superfici dei modellatori:

Durante la creazione di superfici del modellatore, talvolta potrebbe essere necessario correggere le superfici sporgenti nel modellatore. Le superfici sporgenti possono essere corrette tramite la scheda Superfici della finestra di dialogo Proprietà modellatore.

Nota: Non utilizzare una superficie del modellatore come obiettivo delle sezioni tipo.

Esercitazione: Creazione di superfici di modellatore