Diverse funzioni delle Factory Design Utilities vengono raggruppate nelle seguenti tavolozze:
Il Browser asset consente di accedere ad asset della fabbrica utili per definire una costituzione della fabbrica. Gli asset possono comprendere lavorazioni architettoniche, attrezzature per la produzione, la movimentazione dei materiali o di processo e così via. Il Browser asset consente di accedere agli asset di sistema e agli asset utente. È anche uno strumento rapido per individuare gli asset desiderati.
Gli asset di sistema sono asset della fabbrica dedicati forniti con il prodotto o basati su un server del cloud. Gli asset di sistema consentono di velocizzare il processo di creazione di un layout. Gli asset di sistema sono sono asset 3D e contengono rappresentazioni 2D per l'utilizzo nelle Factory Design Utilities di AutoCAD. Pertanto, un layout 2D riempito con asset di sistema può essere utilizzato come un nuovo layout in Inventor Factory, o come sovrapposizione DWG, e può essere riempito con asset 3D associati alle rispettive posizioni 2D.
Gli asset utente sono asset personalizzati e definiti dall'utente che vengono creati e pubblicati in Inventor Factory. Gli asset utente possono contenere anche varianti degli asset, denominate iAsset. Questi asset vengono creati con diversi parametri dimensionali (o altro) di Inventor, che consentono di utilizzare diverse versioni dello stesso asset in un layout di fabbrica. La selezione e il posizionamento di una variante dell'asset dal Browser asset possono essere facilmente eseguiti mediante un menu contestuale a comparsa. Le variazioni degli asset sono particolarmente utili in AutoCAD Factory, poiché la modifica di quote o lavorazioni di un asset 2D esistente senza varianti è una procedura noiosa.
Il Browser flusso di materiale consente di accedere alle definizioni della fabbrica, come stazioni, prodotti e percorsi. L'interfaccia del browser include tre schede per semplificare definizione e modifica. Nel browser è possibile selezionare le stazioni, i prodotti o i percorsi, modificare proprietà, modificare o ridefinire le stazioni e i relativi connettori, modificare i percorsi e così via.
La tavolozza Proprietà oggetto della fabbrica consente di accedere alle proprietà degli oggetti della fabbrica e di visualizzare le proprietà associate all'oggetto della fabbrica attualmente selezionato.