Come gestire gli aggiornamenti del prodotto con Application Manager

Esaminare e installare gli aggiornamenti e le estensioni del prodotto e disinstallare Application Manager.

Autodesk Application Manager è una soluzione per la distribuzione di software basata sul cloud. Include un componente software desktop (circa 20 MB) che viene installato automaticamente con tutti i prodotti e le suite Autodesk 2015 e successivi basati su Microsoft Windows.

Nota: Application Manager sostituisce LiveUpdate e anche porzioni di InfoCenter/Communication Center, dell'utilità CAD Manager Control e di altri componenti di aggiornamento precedenti. Questi componenti rimangono disponibili per supportare le versioni precedenti del prodotto.

Visualizzare gli aggiornamenti disponibili

  1. Se Application Manager non è ancora aperto, fare clic sulla relativa icona sulla barra delle applicazioni o aprire il programma dal menu Start.
  2. Nella scheda di benvenuto fare clic su uno dei controlli nella colonna sinistra o nella parte superiore.

Verranno visualizzati gli aggiornamenti e i download disponibili, ad esempio i service pack e altre risorse, come le estensioni dei prodotti per i clienti di Subscription.

Selezionare e installare gli aggiornamenti

Per default, gli aggiornamenti sono elencati in ordine cronologico, con i più recenti in alto nell'elenco. Se un aggiornamento recente dipende da aggiornamenti precedenti, questi vengono recuperati e installati automaticamente. Ad esempio, se si installa Hot Fix 2 che richiede Hot Fix 1, viene prima installato Hot Fix 1.

  1. Nella scheda Aggiornamenti, esaminare gli aggiornamenti disponibili. Effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Per ulteriori informazioni su un aggiornamento, fare clic sulla voce corrispondente in modo da visualizzare i dettagli e un collegamento alle note di rilascio.
    • Se non si desidera installare un aggiornamento, fare clic su Ignora. L'aggiornamento rimarrà nell'elenco, visualizzato in grigio, nel caso in cui si decida di installarlo in un secondo momento.
    • Ordinare gli aggiornamenti in base alla rilevanza o alla data.
  2. Effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Selezionare un singolo aggiornamento e fare clic su Installa.
    • Selezionare una o più caselle di controllo e fare clic su Installa elementi selezionati per applicare tutti gli aggiornamenti in sequenza.
  3. È possibile interrompere e riprendere una richiesta di installazione o annullarla.

Configurare la modalità di aggiornamento

Per ulteriori informazioni su un'impostazione, spostare il cursore sull'icona di informazioni corrispondente nella finestra di dialogo Impostazioni. Non tutte le impostazioni hanno questa icona.

Effettuare una delle seguenti operazioni:

Nota: I collegamenti Importa ed Esporta nella scheda Generale consentono di standardizzare le impostazioni da un computer all'altro. Per informazioni dettagliate, vedere i collegamenti nella parte inferiore di questo argomento.

Modificare il percorso di download

Gli aggiornamenti vengono scaricati in una directory locale sul computer. Se si modifica il percorso, i file scaricati nel percorso precedente vengono copiati nel nuovo.

Importante: Il percorso del file non può superare i 260 caratteri. Per evitare di superare il limite, specificare una cartella di download in prossimità della parte più alta della struttura di directory e utilizzare nomi di cartella brevi.

Disinstallare Application Manager

La disinstallazione ha per effetto la disattivazione automatica degli avvisi. Se si disinstalla Application Manager, cercare gli aggiornamenti manualmente.

Nota: Nell'elenco delle applicazioni, non confondere Autodesk Application Manager con il nome simile App Manager.
  1. Chiudere Application Manager se è in esecuzione:
    • Cercare l'icona di Application Manager sulla barra delle applicazioni di Windows nella parte inferiore della schermata.
    • Se l'icona è visibile, fare clic con il pulsante destro del mouse su di essa e scegliere Esci. Se invece non è presente, l'applicazione non è in esecuzione.
  2. Per disinstallare Application Manager in Windows 7, aprire l'elenco dei programmi installati dal Pannello di controllo, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su Autodesk Application Manager > Disinstalla/Cambia.
  3. Per disinstallare Application Manager in Windows 8 o 8.1, attenersi alla seguente procedura:
    • Nella pagina App, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona di Autodesk Application Manager.
    • Nella barra Tutte le app, fare clic su Disinstalla per aprire la finestra Programmi e funzionalità.
    • Fare clic con il pulsante destro del mouse su Autodesk Application Manager > Disinstalla/Cambia.