Modifica delle travi

Modificare il tipo di componente trave e gli scostamenti per una singola trave. Dopo aver apportato le modifiche, è possibile applicarle a tutte le travi, tutti i gruppi di travi, solo alle travi interne o solo alle travi esterne del ponte selezionato.

Come applicare le modifiche ad altre travi e reimpostare le modifiche apportate

Dopo aver modificato le impostazioni di una trave, è possibile scegliere di applicare tali impostazioni a tutte le travi del gruppo di travi o a tutte le travi del ponte selezionato. Se si utilizza un tipo di trave interna, è possibile scegliere di applicare le modifiche anche a tutte le travi interne. Utilizzare la stessa procedura per applicare le modifiche apportate ad una trave esterna ad altre travi.
  1. Selezionare una trave e apportare le modifiche desiderate.
  2. Fare clic col pulsante destro del mouse sulla trave e posizionare il cursore del mouse su Applica a...
  3. Fare clic su Tutte le travi, Tutte le travi del gruppo o Tutte le travi interne/esterne. Le modifiche apportate alla trave selezionata verranno applicate alle altre travi del ponte corrente, a seconda della scelta effettuata qui.
  4. Nota: Fare clic su Ripristina travi per riapplicare le regole del ponte (determinate dallo stile di ponte) a tutte le travi del ponte selezionato.

Per modificare i gruppi di travi

  1. Selezionare una trave.
  2. Fare clic su nella barra delle utilità per attivare la modalità di modifica
  3. Espandere la scheda Attributi.
  4. Fare clic sul valore sottolineato accanto a Scostamento iniziale o finale e immettere i valori desiderati.
  5. Premere INVIO per aggiornare la trave selezionata.

Per modificare il tipo di trave

  1. Selezionare una trave in modalità di modifica.
  2. Fare clic sul nome del componente trave arancione. Nel catalogo Seleziona componente viene visualizzato un catalogo dei tipi di componente trave corrispondenti.
  3. Nel catalogo, fare doppio clic su uno stile di componente trave da applicare alla trave interna o esterna selezionata.

Ulteriori suggerimenti

È possibile esaminare e modificare le proprietà di una trave mediante la tavolozza Proprietà. Selezionare la trave, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Proprietà. Attivare la modalità di modifica e fare clic nei campi che si desidera modificare.