Modificare il tipo di componente trave e gli scostamenti per una singola trave. Dopo aver apportato le modifiche, è possibile applicarle a tutte le travi, tutti i gruppi di travi, solo alle travi interne o solo alle travi esterne del ponte selezionato.
Come applicare le modifiche ad altre travi e reimpostare le modifiche apportate
Dopo aver modificato le impostazioni di una trave, è possibile scegliere di applicare tali impostazioni a tutte le travi del gruppo di travi o a tutte le travi del ponte selezionato. Se si utilizza un tipo di trave interna, è possibile scegliere di applicare le modifiche anche a tutte le travi interne. Utilizzare la stessa procedura per applicare le modifiche apportate ad una trave esterna ad altre travi.
-
Selezionare una trave e apportare le modifiche desiderate.
- Fare clic col pulsante destro del mouse sulla trave e posizionare il cursore del mouse su Applica a...
- Fare clic su Tutte le travi, Tutte le travi del gruppo o Tutte le travi interne/esterne. Le modifiche apportate alla trave selezionata verranno applicate alle altre travi del ponte corrente, a seconda della scelta effettuata qui.
Nota: Fare clic su Ripristina travi per riapplicare le regole del ponte (determinate dallo stile di ponte) a tutte le travi del ponte selezionato.
Per modificare i gruppi di travi
- Selezionare una trave.
- Fare clic su
nella barra delle utilità per attivare la modalità di modifica
- Espandere la scheda Attributi.
- Fare clic sul valore sottolineato accanto a Scostamento iniziale o finale e immettere i valori desiderati.
- Premere INVIO per aggiornare la trave selezionata.
Per modificare il tipo di trave
- Selezionare una trave in modalità di modifica.
- Fare clic sul nome del componente trave arancione. Nel catalogo Seleziona componente viene visualizzato un catalogo dei tipi di componente trave corrispondenti.
- Nel catalogo, fare doppio clic su uno stile di componente trave da applicare alla trave interna o esterna selezionata.
Ulteriori suggerimenti
È possibile esaminare e modificare le proprietà di una trave mediante la tavolozza Proprietà. Selezionare la trave, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Proprietà. Attivare la modalità di modifica e fare clic nei campi che si desidera modificare.