Aggiunta o modifica di barriere

È possibile disegnare barriere in un modello o una proposta. Qualsiasi tipo di modello 3D può essere utilizzato come stile di barriera.

Come aggiungere barriere

  1. Fare clic su .
  2. Selezionare uno stile di barriera o di modello 3D. È possibile selezionare qualsiasi tipo di modello, inclusi elementi quali lampioni stradali, automobili o coni segnaletici. Questi elementi vengono trattati come oggetti "barriera" nel database.
    Nota:
    • Se si desidera utilizzare stili di barriera diversi da quelli visualizzati nel catalogo Seleziona stile disegno, è possibile creare e modificare stili di barriera mediante la Tavolozza stili. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sulla modifica degli stili.
    • Dopo avere disegnato una barriera, è possibile modificarne lo stile. Per ulteriori informazioni, vedere Applicazione di stili a singoli oggetti.
  3. Effettuare una delle seguenti operazioni per disegnare la barriera:
    Azione Risultato Visualizzazione

    Fare doppio clic su un punto.

    In corrispondenza di tale punto viene posizionato un singolo oggetto barriera.

    Tracciare la linea sulla quale visualizzare le barriere. Fare clic per disegnare ogni punto della linea.

    Le barriere vengono visualizzate lungo la linea tracciata.

  4. Utilizzare i gizmo per regolare altezza, angolo e rotazione delle barriere.

Le barriere rappresentano un layer strutturale in Esplora modelli e le relative informazioni vengono visualizzate nella tavolozza Proprietà. Il numero di barriere aggiunte viene visualizzato nella sezione Barriere del pannello Proposte.