Aggiunta o modifica di edifici

Disegnare edifici in un modello o in una proposta. Modificare le facciate di un edificio per i lati selezionati di un edificio, per un intero edificio o per un'intera classe di oggetti.

Come aggiungere edifici

  1. Fare clic su .
  2. Selezionare uno stile per la facciata dell'edificio e fare clic su OK.
    Nota:
    • Se si desidera utilizzare stili di facciata edificio diversi da quelli visualizzati nel catalogo Seleziona stile disegno, è possibile creare e modificare stili di facciata mediante la Tavolozza stili.
    • Dopo avere disegnato l'edificio, è possibile modificare lo stile di facciata. Per ulteriori informazioni, vedere Applicazione di stili a singoli oggetti.
    • È inoltre possibile modificare lo stile di facciata di un singolo lato di un edificio. Impostare Dettagli facciata edificio almeno su Medio mediante le opzioni di Generazione modello, quindi trascinare lo stile di facciata dal catalogo Facciata nella Tavolozza stili e rilasciarlo sul lato desiderato dell'edificio.
  3. Disegnare il perimetro dell'edificio nel modello o nella proposta.
    Azione Risultato Visualizzazione

    Fare clic sul punto da utilizzare come punto iniziale per l'impronta dell'edificio, quindi fare clic su ogni angolo. Fare doppio clic sull'ultimo punto per completare l'edificio.

    Viene creata un'impronta (sin) estrusa ad un'altezza di default. Viene applicato lo stile di facciata selezionato e viene visualizzata la facciata (dx).

Gli edifici rappresentano un layer di struttura in Esplora modelli e le relative informazioni vengono visualizzate nella tavolozza Proprietà. Il numero di edifici aggiunti o rimossi viene visualizzato nella sezione Edifici del pannello Proposte.