Usare l'elemento Divisione per creare nuovi percorsi utensile dividendo il percorso utensile attivo in due o più sezioni.
Fare clic sulla scheda Modifica percorso utensile > pannello Modifica > Divisione, per visualizzare la finestra di dialogo Divisione percorso.

É possibile dividere un percorso utensile in cinque modi:
- Angolo — Questa scheda divide un percorso utensile in due parti, a seconda dell'angolo che ogni movimento esegue nel piano XY. L'angolo non dipende dalla direzione di taglio.
- Direzione — Questa scheda divide un percorso utensile in parti, a seconda che l'utensile stia tagliando Verso l'alto, Verso il basso o in Piano. Sono offerte opzioni per mantenere combinazioni diverse tra le tre diverse porzioni. Ciò è utile quando si desidera lavorare alcune aree con un utensile che non può lavorare verso il basso o delle aree piane con una fresa a candela.
- Lunghezza — Questa scheda divide un percorso utensile in diverse sezioni, in modo che la distanza di viaggio dell'utensile all'interno di ogni sezione, non ecceda i limiti specificati. Ciò è utile quando la durata dell'utensile è limitata.
- Tempo — Questa scheda divide un percorso utensile in diverse sezioni, in modo che il tempo di lavorazione di ogni sezione non ecceda un limite specificato. Il tempo viene calcolato utilizzando l'avanzamento specificato. Ciò è utile quando la durata dell'utensile è limitata.
- Retrazione — Questa scheda divide il percorso utensile a ogni punto di retrazione.