È possibile usare la Procedura guidata Raffreddamento per creare canali di raffreddamento nello stampo. I canali di raffreddamento consentono la circolazione del liquido refrigerante nello stampo, assicurando un raffreddamento uniforme e rapido. Degli esempi di canali di raffreddamento sono evidenziati nello stampo qui di seguito:
Per avviare la Procedura guidata Raffreddamento:
- Accertarsi che l'asse Z dello spazio di lavoro corrente corra verticalmente attraverso le piastre dello stampo.
- Fare clic sulla scheda Procedura guidata > pannello Modalità > Toolmaker On/Off per eseguire Toolmaker.
- Fare clic sulla scheda Procedura guidata > pannello Crea stampi > Raffreddamento. È visualizzata la prima pagina della Procedura guidata Raffreddamento.
Nota: È possibile eseguire nuovamente la Procedura guidata Raffreddamento; eventuali fori di raffreddamento esistenti nei componenti dello stampo selezionato sono letti nuovamente nella Procedura guidata. È quindi possibile modificarli ed essi saranno aggiornati alla chiusura della Procedura guidata. Il wireframe di layout sarà creato nuovamente per i fori esistenti e sarà possibile creare nuovi fori.
- Selezionare gli elementi per il raffreddamento nella pagina Seleziona elementi dello stampo per il raffreddamento della Procedura guidata.
- Impostare le dimensioni di default del foro nella pagina Imposta dimensioni di default del foro della Procedura guidata.
- Schizzare il flusso desiderato del refrigerante nella pagina Schizzare il flusso di refrigerante desiderato della Procedura guidata.
- Verificare i fori nella pagina Verifica errori.
- Definire le linee del pezzo di layout e le curve di errore da salvare nella pagina Salva opzioni della Procedura guidata.