Come disegnare una linea e un contrassegno di prospetto

Per disegnare una linea di prospetto con un contrassegno di prospetto a ciascuna estremità, attenersi alla procedura indicata di seguito. Si disegna una linea di prospetto specificandone un punto iniziale e un punto finale in relazione al modello di costruzione.

Nota: Se si utilizza un insieme di disegni in cui vari riferimenti esterni sono collegati ad un disegno principale, disegnare la linea di prospetto nel disegno principale.
Suggerimento: È possibile creare prospetti anche con gli strumenti Richiamo.
  1. Scegliere scheda Iniziogruppo Sezione e prospettoLinea di prospetto.
  2. Specificare il punto iniziale della linea di prospetto.
    Nota: Specificare il punto iniziale e il punto finale per la linea di prospetto in modo che la linea si estenda oltre la faccia o il segmento della vista del modello di costruzione per essere certi che tutti gli oggetti vengano inclusi nella vista di prospetto.
  3. Specificare il punto finale della linea di prospetto.

    La linea di prospetto viene visualizzata nel disegno con un contrassegno di prospetto. Il contorno della linea di prospetto viene disegnato utilizzando la linea di prospetto come lato sinistro e formando una casella con la linea di prospetto. Tale area definisce il prospetto.

    Disegno di una linea di prospetto in una vista 3D

    Disegno di una linea di prospetto in una vista 3D

    A seconda della direzione in cui si è disegnata la linea di prospetto, il contrassegno di prospetto punterà nella direzione della vista di prospetto.

  4. Il contrassegno di prospetto è un blocco multivista ancorato alla linea di prospetto. È possibile modificare il contrassegno di prospetto per modificare le informazioni visualizzate nella bolla.

    Una volta creata la linea di prospetto nel disegno, è possibile modificare le proprietà della linea per modificarne il prospetto.