Come aggiungere apparecchiature accessorie ad una rete in pressione

È possibile aggiungere apparecchiature accessorie durante la creazione o la modifica del layout della rete in pressione. A differenza di condotte e raccordi delle reti in pressione, le apparecchiature accessorie sono suddivise in base al tipo (ad esempio le valvole) anziché al materiale.

Nelle viste piane è possibile aggiungere apparecchiature accessorie alle estremità di una condotta o inserirle in un punto qualsiasi di una condotta. Vengono visualizzati suggerimenti relativi al layout per indicare il punto in cui è possibile inserire le apparecchiature accessorie.

  1. Creare un ramo e iniziare a definirne il layout utilizzando gli Strumenti di creazione rete in pressione o il comando Crea nuovo ramo.
  2. Nella scheda Layout planimetria rete in pressione della barra multifunzione, nel gruppo Layout, selezionare il tipo di apparecchiature accessorie da aggiungere.
  3. Fare clic su Aggiungi apparecchiature accessorie .
  4. Posizionare il cursore sul punto di inserimento desiderato alla fine di un ramo e fare clic per posizionarlo quando viene visualizzato il simbolo di connessione .
  5. Le apparecchiature accessorie vengono posizionate nel ramo.
Quando si selezionano le apparecchiature accessorie, sono disponibili i seguenti strumenti di modifica delle parti.
Regolazioni di Apparecchiature accessorie Esempio di regolazione

Per far proseguire un ramo attraverso un'apparecchiatura accessoria, selezionare il ramo e fare clic su (Continua layout).

Se la dimensione della condotta è disponibile nell'elenco parti della Carta, la condotta verrà ridimensionata in modo da corrispondere alla porta delle apparecchiature accessorie.

Selezionare le apparecchiature accessorie e fare clic su (Inverti) per invertirne l'orientamento.

Selezionare le apparecchiature accessorie e fare clic su (Scorrimento) per spostarle lungo il ramo.