È possibile importare o collegare in un modello immagini raster o file PDF da utilizzare come immagini di sfondo o supporti visivi nelle viste 2D. È inoltre possibile inserire le immagini importate o i file PDF nelle tavole.
Scheda Inseriscigruppo Importa
(Importa immagine)
Scheda Inseriscigruppo Collega (Collega immagine)
Se si desidera inserire immagini (ad esempio, insegne, dipinti e cartelloni) sulle superfici di un modello di edificio per operazioni di rendering, è necessario utilizzare le decalcomanie.
Video: utilizzo di immagini
È possibile importare immagini da includere direttamente sulle tavole per la presentazione o importare immagini nelle viste di modello per combinarle con la geometria del modello.
Importazione e gestione di file PDF
È possibile importare file PDF con più pagine in una vista 2D da ricalcare o da utilizzare come riferimento durante la creazione di un modello.
Aggiunta di immagini e file PDF alle viste
Per importare immagini e file PDF, utilizzare lo strumento Immagine oppure trascinarli e rilasciarli da Esplora risorse di Windows®. È possibile posizionare immagini e file PDF solo nelle viste 2D.
Collegamento di file PDF o immagini
È possibile collegare un file PDF o un'immagine in una vista 2D da utilizzare come riferimento, da ricalcare o da utilizzare in una tavola durante la creazione del modello.
Modifica di immagini e file PDF
È possibile modificare le immagini e i file PDF mediante gli strumenti disponibili nella scheda Modifica Immagini raster, ad esempio Ruota e Copia. Questa scheda viene visualizzata quando si seleziona un'immagine o un file PDF nell'area di disegno.
Finestra di dialogo Importa PDF
La finestra di dialogo Importa PDF consente di importare un file PDF e aggiungerlo in una vista del modello.
Proprietà di istanza dell'immagine
Modificare le proprietà di istanza per cambiare la dimensione, la scala e il comportamento di un'immagine.
Proprietà del tipo di immagine
Le proprietà del tipo di immagine forniscono informazioni di sola lettura relative a dimensione, risoluzione e posizione del file di un'immagine.