Creazione di una famiglia di connettori a singolo circuito

Informazioni su come modellare una famiglia di connettori a singolo circuito per i muri pieni.

La famiglia di connettori a singolo circuito può essere utilizzata in più famiglie di circuito. Questo esempio è una famiglia metrica, ma è possibile creare allo stesso modo versioni di sistema imperiale.

  1. Creare una nuova famiglia utilizzando il modello Metric Generic Model.rft.
  2. Aprire la vista di prospetto anteriore.
  3. Nella tavolozza Proprietà, in Altro, selezionare Condiviso.
  4. Fare clic sulla scheda Crea gruppo Forme (Estrusione su percorso).
  5. Fare clic sulla scheda Modifica | Estrusione su percorsogruppo Estrusione su percorso (Disegna percorso).
  6. Disegnare il percorso del circuito tramite due linee e un arco centrati sul piano di riferimento verticale. Il circuito proiettato all'esterno del muro deve essere sopra al piano di riferimento orizzontale. Le estremità all'interno del muro si estendono sotto il piano di riferimento orizzontale.
  7. Fare clic sulla scheda Crea gruppo Proprietà (Tipi di famiglia).
  8. Aggiungere le seguenti proprietà di tipo con valori appropriati nella finestra di dialogo Tipi di famiglia.
    • Lunghezza
    • Larghezza
  9. Aggiungere la seguente proprietà di tipo e la relativa formula.
    • Metà larghezza: Larghezza / 2
  10. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Tipi di famiglia.
  11. Fare clic sulla scheda Annotagruppo Quota (Allineata).
  12. Creare le seguenti quote e specificare le relative etichette.
  13. Fare clic sulla scheda Modifica | Estrusione su percorso scheda Disegna percorso gruppo Modalità (Termina).
  14. Selezionare il percorso di estrusione.
  15. Fare clic sulla scheda Modifica | Estrusione su percorso Percorso di estrusione (Seleziona profilo).
  16. Fare clic sulla scheda Modifica | Estrusione su percorso Percorso di estrusione (Modifica profilo).
  17. Selezionare Pianta del pavimento: Livello rif. e fare clic su Apri vista.
  18. Fare clic sulla scheda Modifica | Estrusione su percorso Disegna percorso (Cerchio).
  19. Disegnare un cerchio per il circuito.
  20. Fare clic sulla scheda Crea gruppo Proprietà (Tipi di famiglia).
  21. Aggiungere una proprietà di tipo denominata Diametro con un valore appropriato di diametro per il circuito nella finestra di dialogo Tipi di famiglia.
  22. Fare clic su OK.
  23. Fare clic sulla scheda Annotagruppo Quota (Diametro).
  24. Posizionare una quota di diametro ed etichettarla con il parametro Quota.
  25. Fare clic sulla scheda Modifica | Estrusione su percorso Modifica profilo gruppo Modalità (Termina).
  26. Fare clic sulla scheda Modifica | Estrusione su percorso gruppo Modalità (Termina).
  27. Fare clic sulla scheda Crea gruppo Proprietà (Tipi di famiglia).
  28. Creare tipi di famiglia per il circuito.
  29. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Tipi di famiglia.
  30. Salvare la famiglia.

    La famiglia di connettori del circuito è pronta per il salvataggio e il caricamento in più famiglie di connettori di circuito.