Visualizzazione di schede dati

È possibile visualizzare le schede dati in due modi, ovvero mediante la vista di controllo e la vista completa.

Per ogni vista è disponibile un menu contestuale che consente di accedere ai comandi Vault più comuni ed eseguire rapidamente varie operazioni, come aggiornare dal Vault, caricare una revisione, archiviare ed estrarre, annullare un'estrazione, revisionare e modificare lo stato, senza utilizzare il browser del Vault o la barra multifunzione di Autodesk Vault.

Vista di controllo

La vista di controllo è la vista di default per le schede dati e rappresenta una versione compressa e di sola lettura della vista completa. Quando si seleziona un file e la funzionalità Schede dati è attivata, in questa vista vengono visualizzate le seguenti informazioni:

Informazioni sulla vista di controllo

  1. Attivare le schede dati facendo clic sul pulsante Schede dati nella barra multifunzione di Autodesk Vault.

    Viene visualizzata la finestra delle schede dati.

  2. Selezionare una parte nel modello.

    La griglia della scheda dati viene aggiornata automaticamente per visualizzare varie informazioni, ovvero nome file della parte, miniatura, revisione, stato, categoria e stato del Vault.

Vista scheda dati completa

La vista di controllo può essere espansa in una scheda dati completa in cui sono visualizzate le informazioni contenute nella vista di controllo e le informazioni relative ad alcune proprietà. L'amministratore CAD può definire le proprietà da visualizzate mediante la finestra di dialogo Configura scheda dati, a cui è possibile accedere dalla finestra di dialogo Impostazioni del Vault in Autodesk Vault Client.

Le operazioni che è possibile eseguire in relazione ad una scheda dati dipendono dalla modalità attivata, ovvero la modalità di sola lettura o di modifica.

Modalità di sola lettura

La modalità di sola lettura è la modalità di visualizzazione di default per le schede dati complete. Questa modalità consente di confrontare i file selezionati e di filtrare i valori delle proprietà in base alle proprie esigenze.

Quando si apre una scheda dati per un file selezionato o si esegue un comando di aggiornamento, i valori delle proprietà vengono caricati dal server e visualizzati. Un'icona In attesa viene visualizzata accanto al nome della proprietà durante l'operazione di caricamento. La suddetta icona scompare quando il valore per quella proprietà risulta acquisito.

Modalità di modifica

È possibile attivare la modalità di modifica per la griglia delle proprietà facendo clic sul pulsante Modifica. Quando questa modalità è attivata, il file viene estratto automaticamente dal Vault ed è possibile modificare i valori delle proprietà visualizzati. Al termine della modifica, i nuovi valori vengono scritti nel file locale e nel file nel server. Queste modifiche diventano permanenti quando il file viene archiviato nel Vault. Tutte le operazioni eseguite per una singola scheda interessano solo il componente associato alla scheda.

Visualizzazione delle informazioni contenute nella scheda dati completa

  1. Fare clic sul pulsante >> nell'angolo inferiore destro della scheda dati per passare dalla vista di controllo alla vista completa e viceversa.

    La scheda dati si espande per visualizzare le proprietà. Accanto ad alcune proprietà viene visualizzata un'icona In attesa fino a che il valore non viene caricato dal server.

  2. Fare clic sulle schede nella parte inferiore della griglia per visualizzare ulteriori proprietà.
    Nota: È l'amministrare CAD che definisce, mediante la finestra di dialogo Configura scheda dati di Autodesk Vault Client, quali informazioni sulle proprietà visualizzate devono essere visualizzate in tali schede aggiuntive.