Agenti di raccolta di valori nella scheda dati

L'agente di raccolta di valori è una finestra di dialogo in cui sono elencati i diversi valori associati ad una particolare proprietà in un gruppo di schede. I valori elencati vengono raccolti dalle schede dati selezionate nella scheda iniziale o dall'intero gruppo se non sono selezionate schede.

L'agente di raccolta di valori include una colonna Valore in cui sono elencati i valori delle proprietà e una colonna Utilizzo che visualizza il numero di schede dati che condividono quel valore.

È possibile accedere agli agenti di raccolta di valori dalla scheda iniziale o da un'unica scheda dati.

Uso di un agente di raccolta di valori mediante la scheda iniziale

In un gruppo di schede, le stesse proprietà vengono ripetute per ogni scheda. Se le schede dati selezionate condividono lo stesso valore per quella proprietà, tale valore viene visualizzato accanto al nome della proprietà nella scheda iniziale. Tuttavia, se i valori della proprietà differiscono, la parola VARIA viene visualizzata accanto alla proprietà. Le proprietà con il valore VARIA sono indicate da un'icona con puntini di sospensione . Fare clic sull'icona per visualizzare l'agente di raccolta di valori.

È possibile filtrare i valori delle proprietà per esaminarli in modalità di sola lettura o modificarli in modalità di modifica.

Modalità di sola lettura

Modalità di modifica

Uso di un agente di raccolta di valori mediante una singola scheda dati

Le proprietà visualizzate in una scheda dati sono le stesse di ogni altra scheda del gruppo. Tuttavia, solo i valori delle proprietà per la scheda dati selezionata sono visualizzati. Un'icona con puntini di sospensione viene visualizzata accanto ad ogni proprietà. Fare clic sull'icona per visualizzare l'agente di raccolta di valori.

Modalità di sola lettura

In modalità di sola lettura, nell'agente di raccolta di valori viene visualizzato un elenco di valori disponibili nel gruppo di schede. Questi valori non hanno effetto sulla scheda.

Modalità di modifica

In modalità di sola lettura, nell'agente di raccolta di valori viene visualizzato un elenco di valori disponibili nel gruppo di schede. Un valore può essere selezionato dall'elenco e applicato al file associato alla scheda dati corrente.

Uso di agenti di raccolta di valori

Gli agenti di raccolta di valori elencano i differenti valori associati ad una determinata proprietà nel gruppo di schede. Utilizzare gli agenti di raccolta di valori per filtrare i valori delle proprietà ed esaminarli in modalità di sola lettura o modificarli in modalità di modifica.