Come rendere corrente un layer

Per rendere corrente uno specifico layer nel disegno, attenersi alla procedura indicata di seguito. Per rendere corrente un layer, è necessario selezionare solo quel layer. Non è possibile rendere correnti più layer oppure un gruppo di layer.

Quando si imposta un layer come corrente, i nuovi oggetti creati vengono disegnati su tale layer, a meno che agli stessi non sia stato assegnato un altro layer. Ad esempio, se si imposta A-Wall come layer corrente, tutte le linee, le polilinee e gli altri oggetti di disegno al tratto verranno disegnati in quel layer fino a quando un altro layer non verrà impostato come corrente.

Nota: L'assegnazione layer per gli oggetti di AutoCAD Architecture 2023 toolset avviene tramite gli stili chiavi layer e lo standard layer, pertanto le impostazioni layer correnti non influiscono su tali oggetti.
  1. Se necessario, aprire Gestore proprietà layer scegliendo scheda Iniziogruppo LayerProprietà layer.
  2. Nel riquadro destro, fare doppio clic sul layer da rendere corrente.

    È inoltre possibile selezionare il layer da impostare come corrente e fare clic su .

    Il layer selezionato è ora il layer corrente e risulta contrassegnato con un segno di spunta verde in Gestore proprietà layer. Il nome del layer viene visualizzato in corrispondenza della dicitura Layer corrente, nella parte superiore della finestra Gestore proprietà layer.