Come importare stati layer nel disegno corrente

È possibile importare stati layer salvati in file di disegno (DWG, DWS e DWT) o direttamente in un file stato layer (LAS).

Se lo stato layer viene importato da un disegno contenente layer non presenti nel disegno corrente, tali layer vengono importati nel disegno corrente.

Se lo stato layer viene importato da un disegno e contiene una proprietà layer, quale un tipo di linea o uno stile di stampa, non caricata o non disponibile nel disegno corrente, tale proprietà viene automaticamente importata dal disegno di origine.

Se lo stato layer viene importato da un file LAS e contiene proprietà, quali un tipo di linea o uno stile di stampa, che non esistono nel disegno corrente, tali proprietà non possono essere ripristinate.

Quando si importa uno stato layer che è un duplicato di uno stato layer del disegno corrente, è possibile scegliere di sovrascrivere lo stato layer esistente oppure di non importare lo stato layer.

  1. Se necessario, aprire Gestore proprietà layer scegliendo scheda Iniziogruppo LayerProprietà layer.
  2. Fare clic su per aprire Gestore stati layer.
  3. Fare clic su Importa.
  4. Nella finestra di dialogo Importa stato layer selezionare il formato del file dal quale si desidera importare uno stato layer:
    • DWG: consente di importare stati layer da un file di disegno
    • DWS: consente di importare stati layer da un file di standard di disegno
    • DWT: consente di importare stati layer da un modello di disegno
    • LAS: consente di importare direttamente uno stato layer esportato e salvato.
  5. Selezionare il file desiderato e fare clic su Apri.
  6. Se è stato selezionato un file DWG, DWS o DWT con più stati layer salvati, selezionare lo stato desiderato nella finestra di dialogo Seleziona stati layer e fare clic su OK.
  7. Se è stato selezionato un file LAS, al completamento dell'importazione viene richiesto se si desidera ripristinare immediatamente lo stato layer nel disegno corrente. Fare clic su Sì per ripristinare lo stato layer o su No per importare senza ripristinare.