Informazioni sulle sostituzioni delle chiavi layer

Una sostituzione di chiave layer consente la modifica dei nomi di layer di default specificati da una o più chiavi layer. La struttura dei nomi di layer viene determinata dai campi descrittivi nella definizione di standard layer. È inoltre possibile consentire la sostituzione di tutte le chiavi layer in uno stile chiavi layer oppure selezionare le singole chiavi layer da sostituire. È possibile sostituire tutti i campi descrittivi che compongono il nome del layer, oppure è possibile specificare quali campi descrittivi da sostituire. È possibile applicare le sostituzioni a tutte le chiavi layer di uno stile chiavi layer basato su uno standard layer.

Ad esempio, nella definizione di standard layer AIA 2nd Edition, il campo Designatore criterio assegna una descrizione e il campo Maggiore assegna un nome per default. Usando le sostituzioni delle chiavi layer è possibile modificare i valori specificati in questi campi e aggiungere valori nei campi non utilizzati, ovvero Codice minore e Stato.

Le informazioni immesse per creare le sostituzioni delle chiavi layer devono essere conformi alla larghezza del campo e ai tipi di valore specificati dalla definizione di standard layer. Ad esempio non è possibile specificare una sostituzione di quattro lettere nel campo Designatore criterio nello standard layer AIA 2nd Edition, poiché la larghezza massima del campo Designatore criterio come specificato nello definizione dello standard layer AIA è 1. Per modificare i campi descrittivi, è necessario modificare la definizione dello standard layer.

Dopo aver aggiunto le sostituzioni ad uno stile chiavi layer, è possibile attivare o disattivare le sostituzioni nel disegno corrente. Quando le sostituzioni delle chiavi layer sono attive, gli oggetti creati vengono posizionati sui layer specificati dalle definizioni di standard layer e sostituiti con i valori specificati. Quando le sostituzioni delle chiavi layer non sono attive, gli oggetti creati vengono posizionati sui layer definiti solo dalle chiavi layer. È possibile iniziare utilizzando le sostituzioni delle chiavi layer immediatamente dopo averle specificate oppure utilizzare il comando On/Off sostituzioni per attivarle in un secondo tempo.

Le sostituzioni delle chiavi layer non modificano le assegnazioni di layer degli oggetti esistenti. Solo gli oggetti aggiunti dopo l'attivazione di una sostituzione sono modificati dalla sostituzione.