Rimozione di un componente di progetto da un materiale

È possibile rimuovere un componente di progetto fisico o termico da un materiale in un progetto mediante il riquadro Editor dei materiali. Non è possibile rimuovere un componente di progetto aspetto.

I materiali in un progetto vengono gestiti in modo diverso dai componenti di progetto in una libreria. Un componente incluso in un progetto può essere eliminato (o spostato) se non è più associato ad un materiale nel progetto. Tuttavia un componente di progetto in una libreria viene mantenuto, anche se non è associato ad un materiale. Il sistema non rileva l'associazione tra componenti di progetto e materiali. I componenti di progetto della libreria vanno gestiti con cura, eliminando i componenti non necessari ed evitando di eliminare i componenti in uso.

Come rimuovere un componente di progetto da un materiale

  1. Selezionare il materiale nella finestra di dialogo Browser dei materiali.
  2. Nel riquadro Editor dei materiali, fare clic sul componente di progetto fisico o termico da eliminare.
  3. Fare clic sul pulsante di rimozione del componente di progetto situato nell'angolo superiore destro del riquadro Editor dei materiali. Il messaggio "Rimuovere il componente di progetto dal materiale?" viene visualizzato.
  4. Fare clic su Rimuovi.

Il componente di progetto selezionato viene rimosso dal materiale e la scheda del componente di progetto viene rimossa dal riquadro Editor dei materiali della finestra di dialogo Browser dei materiali.