Sostituzione di un componente di progetto di un materiale

È possibile sostituire un componente esistente con un altro selezionato nel Browser dei componenti di progetto. Il materiale acquisisce le proprietà del nuovo componente di progetto.

Nota: Se si modifica un componente di progetto utilizzato in un progetto, tale componente verrà modificato in qualsiasi altro materiale del progetto che utilizza il componente stesso. Per ottenere un componente di progetto diverso da quello selezionato nel materiale originale, è necessario sostituire o duplicare il componente.
  1. Aprire la finestra di dialogo Browser dei materiali: fare clic sulla scheda Gestisci gruppo Impostazioni Materiali.
  2. Nella finestra di dialogo Browser dei materiali, selezionare il materiale.
    Nota: Alcuni materiali potrebbero visualizzare l'icona nell'anteprima. Questi materiali utilizzano i componenti di aspetto esistenti. Se è disponibile un nuovo componente di aspetto, sostituirlo per migliorare il rendering.
  3. Fare clic sulla scheda del componente di progetto da sostituire (ad esempio, Aspetto, Fisico o Termico), quindi fare clic sul pulsante Replace Asset .
    Nota: Revit LT non supporta i componenti di progetto fisici o termici per i materiali. Le schede Fisico e Termico non appaiono nel riquadro Editor dei materiali, e alcune funzionalità descritte nella presente sezione non sono attive in Revit LT.
  4. Nella finestra di dialogo Browser dei componenti di progetto, selezionare il componente di progetto che si desidera aggiungere al materiale.
    Suggerimento: Per individuare un componente di progetto, utilizzare la barra di ricerca o fare clic su una delle intestazioni di colonna per ordinare per nome, aspetto, tipo o categoria.
  5. Fare clic sul pulsante Sostituisci a destra del componente di progetto selezionato.
    Nota: Quando si fa clic su Sostituisci, il Browser dei componenti di progetto non riflette le modifiche apportate.
  6. Chiudere il Browser dei componenti di progetto.

    Il componente di progetto selezionato sostituisce il componente originale nel materiale e viene visualizzato nel riquadro Editor dei materiali.

    La modifica del componente di progetto viene applicata solo al materiale nel progetto corrente.

  7. Fare clic su Applica nella finestra di dialogo Browser dei materiali.

    Ripetere questa procedura per sostituire altri componenti di progetto per il materiale.