Esportazione di una vista in un file di immagine

In Revit, quando si esporta una vista, essa viene stampata direttamente in un file di immagine raster. È quindi possibile utilizzare questa immagine per presentazioni in linea o per materiali stampati.

  1. Fare clic sulla scheda File EsportaImmagini e animazioni (Immagine).
  2. Nella finestra di dialogo Esporta immagine, fare clic su Cambia per modificare il percorso di default e il nome del file di immagine.
  3. In Intervallo d'esportazione, indicare le immagini da esportare:
    • Finestra corrente. Questa opzione consente di esportare tutto il contenuto dell'area di disegno, incluse le parti all'esterno dell'area di visualizzazione corrente.
    • Parte visibile della finestra corrente. Questa opzione consente di esportare tutto ciò che è correntemente visibile nell'area di disegno.
    • Viste/tavole selezionate. Questa opzione consente di esportare le tavole e le viste specificate. Fare clic su Seleziona. Nella finestra di dialogo Gruppo di viste/tavole, selezionare le viste e le tavole da esportare e fare clic su OK.
  4. In Dimensioni immagine, specificare le proprietà di visualizzazione dell'immagine:
    • Per specificare le dimensioni di stampa e l'orientamento dell'immagine, selezionare Adatta vista/e o tavola/e a e immettere un valore in pixel. In Direzione, selezionare Orizzontale o Verticale. In Revit LT, l'immagine viene adattata orizzontalmente o verticalmente in base al numero di pixel specificato.
    • Per ingrandire o ridurre l'immagine, selezionare Esegui zoom viste/tavole su e immettere una percentuale. In Revit LT, l'immagine viene stampata in base all'impostazione di zoom specificata.
  5. In Opzioni, selezionare le opzioni di stampa desiderate:
    • Per default, i collegamenti nell'immagine esportata sono visualizzati in nero. Per visualizzare i collegamenti in blu, selezionare Mostra collegamenti viste in blu.
    • Per nascondere parti del disegno nella vista esportata, selezionare una delle seguenti opzioni: Nascondi piani di riferimento/lavoro, Nascondi riquadri di definizione, Nascondi regioni di taglio e Nascondi etichette di viste a cui non si fa riferimento.
  6. In Formato, selezionare un formato di output per le viste ombreggiate e quelle non ombreggiate. Se in Dimensioni immagine è stata specificata una percentuale di zoom, selezionare un valore in punti per pollice (DPI) in Qualità immagine raster.
  7. Fare clic su OK.

Le viste e le tavole selezionate vengono esportate come immagini nel file specificato.