È possibile creare una definizione di classificazione contenente una classificazione per ciascuno stato di costruzione, quale Esistente, Demo e Nuovo.
Creazione di una definizione di classificazione per stato di costruzione
È inoltre possibile specificare gli stili di oggetto a cui deve essere applicata la definizione di classificazione.
Definizione di tipi di oggetto in una definizione di classificazione
Le definizioni di classificazione sono elencate nella scheda Classificazioni delle proprietà di stile dell'oggetto. Selezionare una classificazione nello stile di oggetto, ad esempio Nuovo. Il disegno potrebbe ad esempio contenere alcuni stili di porta per le porte esistenti e stili diversi per quelle di nuova costruzione. In tutte le porte create da questi stili, la classificazione è specificata nel relativo stile.
Stile di porta con classificazione specificata
Quando si è pronti per il computo di porte, nello stile di tabella di computo è possibile specificare che vengano incluse solo le porte classificate come nuove. Tutte le altre porte incluse nell'insieme di selezione sono filtrate dalla tabella.
Definizione dei criteri di classificazione in uno stile di tabella di computo
Nelle tabelle di computo, le classificazioni possono anche essere incluse sotto forma di colonna. Per monitorare ulteriori dati, è possibile creare e associare gruppi voci di computo a singole classificazioni; e questi dati possono essere inclusi nelle tabelle di computo. Inoltre, è possibile modificare le impostazioni in un sistema di visualizzazione per filtrare la visualizzazione degli oggetti in base alla relativa classificazione.
È possibile modificare la classificazione per un determinato oggetto nella scheda Dati estesi del riquadro proprietà. Se a causa della modifica un oggetto non può essere visualizzato, nella finestra di disegno viene visualizzato un avviso.
Modifica di classificazioni nella scheda Dati estesi