Come aggiungere classificazioni ad una definizione di classificazione

Per aggiungere classificazioni ad una definizione di classificazione esistente, attenersi alla procedura indicata di seguito. Le classificazioni rappresentano singole voci disposte secondo un ordine gerarchico in una definizione di classificazione. Una definizione di classificazione relativa allo stato di costruzione può ad esempio contenere le classificazioni Esistente, Demo e Nuovo. A ciascuna di queste classificazioni possono essere aggiunte classificazioni di livello inferiore.

Nota: Accertarsi di specificare i tipi di oggetto a cui applicare la definizione di classificazione. Le classificazioni non sono disponibili fino a quando non vengono specificati i tipi di oggetto nella definizione di classificazione.

A causa della correlazione tra le classificazioni e la definizione di visualizzazioni, è possibile eliminare le definizioni di classificazioni da Gestione stili solo se le classificazioni in esse contenute non vengono utilizzate per escludere oggetti da una visualizzazione mediante un filtro. Se si riscontrano difficoltà di eliminazione di una definizione di classificazione in Gestione stili, procedere come segue: aprire Gestione visualizzazioni e, per ogni configurazione di visualizzazione, verificare che nella scheda Opzioni di visualizzazione siano selezionate tutte le classificazioni di quella visualizzazione.

Se una o più classificazioni non sono selezionate e pertanto fungono da filtro per una visualizzazione, l'operazione di eliminazione non può essere completata.

  1. Scegliere scheda Gestiscigruppo Stile e visualizzazioneGestione stili.
  2. Espandere Oggetti multifunzione e Definizioni classificazione.
  3. Selezionare la definizione di classificazione.
  4. Nella scheda Classificazioni, fare clic su Aggiungi.
  5. Selezionare la nuova classificazione e immettere un nome per la stessa in Elemento.
  6. In Descrizione, immettere una descrizione per la classificazione.

    Aggiunta di classificazioni ad una definizione di classificazione

  7. Continuare ad aggiungere classificazioni.
  8. Selezionare una qualsiasi delle classificazioni aggiunte e trascinarla per disporla nella posizione desiderata.
  9. Fare clic su OK.