Le visualizzazioni costituiscono raccolte di rappresentazioni di visualizzazione di oggetti. La visualizzazione determina gli oggetti visibili e le relative modalità di visualizzazione, ad esempio assiemi di muro comprensivo di porte e finestre vengono visualizzati in viste diverse.
In genere la visualizzazione contiene rappresentazioni di visualizzazione adatte a determinate operazioni o tipi di disegni. La visualizzazione Riflesso, ad esempio, contiene le rappresentazioni di visualizzazione per gli oggetti di norma inclusi in un piano di soffitto riflesso. Questa visualizzazione utilizza la rappresentazione di visualizzazione Riflesso per la maggior parte degli oggetti, mentre utilizza la rappresentazione di visualizzazione Piano per altri oggetti, ad esempio gli elementi strutturali, visualizzati in modo analogo nelle viste piana e riflessa.
È possibile che una visualizzazione contenga più di una rappresentazione di visualizzazione per un oggetto. Una visualizzazione per la stampa di una pianta, ad esempio, può includere le rappresentazioni Piano e Piano della soglia per porte.
Utilizzo singolo e congiunto delle rappresentazioni di visualizzazione Piano e Piano della soglia per visualizzare una porta
Se una visualizzazione non contiene alcuna rappresentazione di visualizzazione di un oggetto, l'oggetto non viene visualizzato quando è utilizzata quella visualizzazione. Ad esempio, non è necessario che una visualizzazione di un piano di soffitto riflesso contenga rappresentazioni per le ringhiere, che di norma non vengono visualizzate in questi disegni.
La visualizzazione non dipende dalla direzione della vista, anche se viene in genere disegnata con una specifica vista in mente. L'utilizzo di una visualizzazione Riflesso, ad esempio, è concepito per visualizzare oggetti dalla direzione della vista Dall'alto in un piano del soffitto riflesso.
Analogamente, una visualizzazione Piano può contenere le rappresentazioni di visualizzazione Piano per un numero di oggetti concepiti per viste dall'alto bidirezionali (2D). Una visualizzazione di modello tridimensionale (3D) può contenere la rappresentazione di visualizzazione Modello per un numero di oggetti. Le rappresentazioni di visualizzazione incluse in una visualizzazione variano in base alle rappresentazioni di visualizzazione disponibili per ciascun oggetto e alla necessità di disegnare diversamente gli oggetti visualizzati da diverse direzioni di vista.
I disegni basati sui modelli forniti con Set di strumenti AutoCAD Architecture 2024 contengono visualizzazioni utili a diversi scopi. Tutti i disegni, anche quelli che non sono stati creati dai modelli, presentano le seguenti visualizzazioni di default: Prospetto, Modello, Modello più dettagliato, Modello meno dettagliato, Piano, Piano più dettagliato, Piano meno dettagliato e Riflesso. Queste visualizzazioni contengono rappresentazioni di visualizzazione per ciascun oggetto in base alle situazioni di design più comuni.