Come modificare la visualizzazione dei componenti oggetto in modalità di modifica dinamica

Quando si avvia una sessione di modifica dinamica, viene creato un profilo temporaneo che consente di modificare i componenti di un oggetto basati su polilinee o profili. Il profilo è costituito da diversi sottocomponenti per i quali è possibile modificare la visualizzazione.

Modifica delle proprietà di bordi e contorni

  1. Immettere una sessione di modifica dinamica, come descritto negli argomenti Come eseguire la modifica dinamica di un profilo, Informazioni sull'utilizzo dei modificatori di corpo e Informazioni sulla sostituzione del tratteggio di superficie su singoli oggetti.
  2. Selezionare il profilo temporaneo, fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi scegliere Modifica visualizzazione dell'oggetto.
  3. A seconda che le modifiche di visualizzazione siano valide per tutti i profili di modifica dinamica del disegno o solo per il profilo selezionato, scegliere una delle opzioni riportate di seguito:
    • Per apportare modifiche globali di visualizzazione a tutti i profili del disegno, verificare che sia selezionato Default di disegno per Origine proprietà di visualizzazione e che la casella di controllo Sostituzione oggetto sia deselezionata.
    • Per apportare modifiche solo al profilo correntemente selezionato, selezionare la casella di controllo Sostituzione oggetto.
  4. Fare clic su .
  5. Nella scheda Layer/Colore/Tipo di linea, modificare le proprietà dei componenti seguenti:
    • Entità: componente che controlla la visualizzazione dell'oggetto in cui si esegue la modifica dinamica di un componente. Ad esempio, se si sottopone a modifica dinamica una mazzetta, questo componente di visualizzazione controlla il contorno muro.
    • Tratteggio: componente di visualizzazione che controlla le proprietà di layer/colore/tipo di linea del tratteggio del profilo temporaneo. Tale componente non dipende da alcun tratteggio assegnato all'oggetto stesso e viene visualizzato solo in modalità di modifica dinamica. Per default questo componente è disattivato.
    • Bordo modificabile: componente di visualizzazione che controlla la visualizzazione dei bordi attivi per profilo che è possibile modificare.
    • Bordo nascosto: controlla la visualizzazione dei bordi di oggetti nascosti nella vista. Quando si nasconde un bordo e si disattiva la modalità di modifica dinamica, il bordo non viene visualizzato. In modalità di modifica dinamica viene visualizzato come una linea di colore rosso.

Modifica del colore dei grip di modifica dinamica

  1. Fare clic su Opzioni.
  2. Fare clic sulla scheda Editor AEC.
  3. In Colori grip non selezionati, impostare il colore desiderato per lo stile.