Di seguito sono indicati alcuni oggetti di Set di strumenti AutoCAD Architecture 2024 a cui è possibile associare componenti personalizzati basati su polilinee:
I componenti di un oggetto basati su polilinee possono essere sottoposti a modifica dinamica. Durante la sessione di modifica dinamica la polilinea selezionata viene isolata in modo da consentire interventi sulla forma, ad esempio modifiche mediante i grip o aggiunta ed eliminazione dei punti vertice.
Visualizzazione dei grip Modifica dinamica di una mazzetta
È possibile apportare modifiche ai componenti di un muro basati su polilinee nelle viste piane bidimensionali (2D) o nelle viste modello tridimensionali (3D).
Quando si modifica un componente in una vista 3D, l'UCS viene allineato al componente in modo da semplificare l'aggiunta o la rimozione dei vertici e consentire la modifica del componente mediante i grip.
I comandi per la modifica degli oggetti basati su polilinee variano a seconda del tipo di componente. Ad esempio, per le mazzette sono disponibili comandi per aggiungere e rimuovere vertici e per nascondere e sostituire i componenti dell'estremità, mentre per le linee del tetto/pavimento di muro sono disponibili comandi per aggiungere spioventi e gradini e proiettare le linee del tetto e del pavimento su una polilinea. Per istruzioni relative all'assegnazione e alla modifica dinamica di un componente oggetto basato su polilinea, vedere le sezioni indicate di seguito: