Pinze utensile della testa di tornitura Machine Design

È possibile simulare le pinze utensile della testa di tornitura, che permettono di eseguire operazioni di tornitura e di barenatura su una macchina di fresatura.

Per esempio, nell'immagine sotto il pezzo viene lavorato dall'utensile che ruota intorno al grezzo.

Per modificare un file Machine Design per supportare le pinze utensile della testa di tornitura:

  1. Nella finestra di dialogo Impostazioni machine design, assicurarsi che Attiva tornitura motorizzata UI sia selezionato e selezionare Supporta teste tornitura speciali.
  2. Creare o importare i solidi per rappresentare la pinza utensile della testa di tornitura e il piatto che si muove nell'asse U e che tiene l'utensile di tornitura.

  3. Usare la finestra di dialogo Relazioni padre/figlio per rendere il solido del piatto U figlio del solido pinza utensile della testa di tornitura.
  4. Usare la finestra di dialogo Specifica movimenti per attivare il solido del piatto U in modo che muova in +delta X.
  5. Creare un UCS sul solido del piatto U per posizionare l'utensile.
  6. Usando la finestra di dialogo Portautensile, rendere il solido pinza utensile della testa di tornitura un porta utensili e creare una posizione utensile sul porta utensile usando il UCS che si è creato sul solido del piatto U.
  7. Per usare due utensili che tagliano da lati opposti della parte, creare un secondo UCS per la posizione utensile, che è rivolto nella direzione opposta dell'altra posizione utensile UCS e aggiungere la posizione utensile nella finestra di dialogo Portautensile.