Usare la scheda Grezzo della finestra di dialogo Proprietà fresatura superficie per scegliere le curve di taglio per il materiale da rimuovere.
Usa dimensioni superfici per creare percorsi utensile sulle superficie a prescindere della posizione del grezzo. Se si sta usando un percorso utensile a spirale, questa opzione calcola automaticamente la curva di silhouette della feature e usa questa curva come forma della spirale. Questa in generale è la forma migliore per i percorsi utensile spirale.
Usa dimensioni grezzo — Con questa opzione si limitano i percorsi utensile alle porzioni della lavorazione superficie che si trovano all'interno del grezzo. Se si sta usando un percorso utensile spirale, questa opzione usa il profilo del grezzo come forma della spirale. Si può impostare la percentuale di cui l'utensile approccia o passa oltre la boundary del grezzo nell'opzione Sovrataglio %.
Sovrataglio % si applica a tre tipi di feature di fresatura della superficie:
Nel caso di una sporgenza questo attributo si applica solo in base a come si comportano i percorsi utensile intorno alla boundary del grezzo.
Per altre feature di fresatura superficie 3D, usare la feature di distanza di sicurezza di taglio descritta sulla scheda Grezzo. L'opzione Sovrataglio % si applica solo se Usa dimensioni grezzo è selezionato sulla scheda della feature Grezzo.
Sovrataglio % specifica la percentuale dell'utensile che si avvicina o passa oltre la boundary del grezzo.
Può avere un valore compreso tra -100 e 100 con i significati seguenti:
0 pone la linea centrale dell'utensile sulla curva del grezzo.
100 taglia in eccesso l'area del valore del raggio utensile.
-100 si ferma prima di un valore pari al raggio dell'utensile della curva del grezzo.
Per la sgrossatura livello Z, questo attributo si applica a tutte le feature ad eccezione delle feature tasca senza curve del grezzo. Questo attributo controlla l'estensione esterna delle feature sporgenza e la quantità che la feature tasca taglia oltre la sua boundary. Il valore predefinito è 100% e pone il bordo dell'utensile sulla boundary. Un numero maggiore di 100 estende i percorsi utensile oltre la boundary. Un numero minore di 100 essenzialmente esegue l'offset della boundary esterna e taglia i percorsi utensile rispetto a questa boundary più vicina.
Usa modello solido — Questa opzione limita i percorsi utensile in modo che si trovino all'interno del modello solido o del modello STL che si è scelto. Inserire un Sovrametallo a scelta.
Seleziona curve per boundary — Questa opzione usa le curve per limitare le boundary del percorso utensile o per influenzare la forma del percorso utensile a spirale. Fare clic sul pulsante Opzioni curva per aprire la finestra di dialogo Curve di boundary. Vengono visualizzate opzioni aggiuntive per i percorsi utensile spirale 2D, percorsi utensile spirale 3D e tutte le altre tecniche.
Modello materiale residuo — Selezionare questa casella di controllo per usare un modello materiale residuo in combinazione con la curva selezionata. Selezionare il nome del Modello materiale residuo e le Operazioni da usare dagli elenchi. Fare clic sul pulsante Opzioni materiale residuo per aprire la finestra di dialogo Impostazioni materiale residuo.
Salva boundary combinata — Fare clic su questo pulsante per visualizzare e salvare la boundary per l'operazione. La boundary è una combinazione della boundary del bordo, la boundary della curva del grezzo e il limite di inclinazione. Questo potrebbe richiedere un po' di tempo per essere calcolato, ma viene calcolato e salvato con l'operazione, ovvero, elaborato solo una volta.