Disegno di un carico area inclinato

È possibile utilizzare lo strumento Punto di riferimento per creare carichi area inclinati specificando valori di carico per un massimo di tre vertici di un carico area.



I vertici, vale a dire i punti di riferimento, vengono associati alle forze da F1 a F3 definite nelle proprietà del carico area. Le forze F2 e F3 restano disattivate fino a quando non si selezionano i punti di riferimento mediante lo strumento Punto di riferimento.

Questa opzione è disponibile solo per i carichi area non vincolati.

Creazione di carichi area inclinati

  1. Selezionare o creare un carico area.
  2. Fare clic sulla scheda Modifica | Carichi areagruppo Modalità (Modifica contorno).
  3. Fare clic sulla scheda Modifica | Carichi area > Modifica contornogruppo Strumenti (Punto di riferimento).
    Nota: Verificare che nella finestra di dialogo Sostituzioni visibilità/grafica sia selezionata l'opzione Carichi strutturali.
  4. Selezionare i vertici per i quali si desidera specificare un valore di carico. Vengono visualizzati numeri riferiti ai valori di forza specificati nelle proprietà del carico.
    Nota: Se si seleziona lo stesso vertice una seconda volta, i relativi riferimenti vengono rimossi.
  5. Una volta inserito un numero sufficiente di punti di riferimento, fare clic sulla scheda Modifica | Carichi area > Modifica contornogruppo Modalità (Termina modalità di modifica).
  6. Selezionare il carico area.
  7. Nella tavolozza Proprietà, specificare valori di forza per ogni punto immettendo il valore desiderato nei parametri di forza corrispondenti (F1, F2 o F3). È possibile specificare forze nelle direzioni x, y e/o z per ciascun punto di riferimento.