Aggiunta di una condizione di carico o di una natura di carico

È possibile specificare la condizione e la natura dei carichi applicati al modello analitico.

Come aggiungere una condizione di carico

  1. Fare clic sulla scheda Analizzagruppo Modello analitico (Condizioni di carico).
  2. Fare clic sul pulsante Aggiungi. Il record Nuovo caso 1 viene aggiunto alla tabella e il pulsante Aggiungi diventa Duplica.
  3. Fare clic sulla cella Nome della nuova condizione di carico e immettere un nome, ad esempio Mechanical Unit (Unità meccanica).
    Nota: La colonna Numero caso è di sola lettura. Il numero univoco corrispondente viene generato automaticamente da Revit.
  4. Fare clic sulla cella Categoria della nuova condizione di carico e selezionare una categoria.
    Nota: Per creare una nuova condizione di carico è inoltre possibile selezionare un carico esistente nella tabella e fare clic su Duplica, quindi modificare la nuova condizione di carico.
  5. La seconda tabella nella finestra di dialogo Impostazioni strutturali è denominata Natura carichi. In questa tabella è possibile aggiungere o eliminare la natura del carico.

Come aggiungere una natura di carico

  1. Fare clic sulla scheda Analizzagruppo Modello analitico (Condizioni di carico).
  2. Fare clic all'interno della tabella Natura carichi.
  3. Fare clic sul pulsante Aggiungi. Alla tabella viene aggiunto un nuovo record.
    Nota: Quando si aggiunge un carico proprio al modello, è necessario includere un carico stimato per il peso della struttura in sé.
  4. Fare clic nella cella della nuova natura di carico.
  5. Modificare il nome della natura di carico.

    Gli utenti statunitensi rileveranno ridondanze evidenti nei parametri Nome, Natura e Categoria. Tuttavia, ciò risulta in genere utile per altre aree geografiche in cui sono necessarie ulteriori divisioni di carico (categoria) e sottotipi (natura). Ogni sottotipo consente l'applicazione di diversi fattori di combinazione. Ad esempio:

    • La normativa Eurodes (European Outdoor Exposure Sites) include i carichi di esercizio (azioni variabili) e varie nature di carico quali la categoria A (edilizia residenziale) e la categoria B (edilizia per uffici).
    • Il codice di Australia/Nuova Zelanda include carichi di esercizio (Imposed) con nature di carico quali Distributed-floors-residential, Distributed-floors-commercial e Concentrated floors.