Come creare un modellatore di ristrutturazione

  1. Fare clic su scheda Iniziogruppo Crea progettoModellatore di ristrutturazione Trova.
  2. Nella finestra di dialogo Crea modellatore di ristrutturazione, specificare i parametri seguenti:
    Nota: Le linee caratteristiche non sono un tipo di linea base supportato per un modellatore di ristrutturazione.
    • Nome
    • Descrizione
    • Stile modellatore
    • Layer modellatore
    • Tracciato
    • Profilo
    • Progressiva iniziale e finale nella regione
    • Superficie obiettivo
    Nota: Non è possibile specificare una sezione tipo nella finestra di dialogo Crea modellatore di ristrutturazione. Quando si applicano i parametri di ristrutturazione al modellatore di ristrutturazione, Autodesk Civil 3Dviene creata automaticamente la sezione tipo del modellatore di ristrutturazione e assegnati automaticamente i componenti sezione tipo di ristrutturazione appropriati alle regioni del modellatore di ristrutturazione. Il nome del nuovo modellatore di ristrutturazione viene visualizzato nella raccolta Modellatori nella scheda Prospetto.
  3. Fare clic su OK.

    La scheda della barra multifunzione Editor modellatore di ristrutturazione e la tavolozza Parametri di ristrutturazione si agganciano automaticamente sul lato destro dell'interfaccia utente. Fare clic su Parametri di ristrutturazione per aprire la tavolozza dei parametri di ristrutturazione, se non è visualizzata.

    Nota: Verranno visualizzate tre finestre personalizzate per la progressiva selezionata all'interno della regione del modellatore di ristrutturazione: vista sezione trasversale, vista profilo e vista di pianta. Vedere Informazioni sulle sezioni del modellatore di ristrutturazione per ulteriori informazioni.
  4. Utilizzare la tavolozza Parametri di ristrutturazione per assegnare gli ingressi e le proprietà delle corsie e modificare i parametri delle immissioni di ristrutturazione nella tabella delle proprietà per la regione del modellatore di ristrutturazione che è stata creata.
    Nota: Se per il modellatore sono richiesti obiettivi non ancora impostati, nel Visualizzatore eventi vengono visualizzati dei messaggi. Per visualizzare il visualizzatore eventi, fare clic su GeneraleUtilitàVisualizzatore eventi.
  5. Al termine della modifica dei parametri di ristrutturazione, fare clic su Applica per applicare le modifiche alla regione del modellatore di ristrutturazione selezionato.
  6. Utilizzare la scheda della barra multifunzione Editor modellatore di ristrutturazione per spostarsi tra le progressive e rivedere gli attributi per ogni progressiva. È inoltre possibile specificare la progressiva in corrispondenza della quale modificare un parametro.

    Per ciascuna progressiva selezionata, è possibile modificare i parametri nella tavolozza Parametri di ristrutturazione. Dopo aver fatto clic su Applica, le modifiche apportate nella tavolozza dei parametri di ristrutturazione aggiornano la regione del modellatore di ristrutturazione selezionato e la vista in sezione trasversale.

  7. Fare clic su Chiudi nella scheda della barra multifunzione Editor modellatore di ristrutturazione.