È possibile generare ed esportare un rapporto di ristrutturazione con regolazione di una pendenza trasversale, livellamento e fresatura per una regione del modellatore di ristrutturazione.
- Fare clic sulla scheda Inizio
gruppo Modifica
Modellatore
Modifica modellatore di ristrutturazione
.
Le regioni del modellatore di ristrutturazione esistente saranno evidenziate in blu.
- Selezionare una regione di ristrutturazione dal modellatore.
Viene visualizzata la scheda della barra multifunzione Editor modellatore di ristrutturazione per la regione del modellatore di ristrutturazione selezionata; la tavolozza Parametri di ristrutturazione si aggancia automaticamente al lato destro della finestra dell'applicazione.
- Se lo si desidera, è possibile modificare il modellatore di ristrutturazione. Al termine delle modifiche, fare clic su Applica per aggiornare la regione del modellatore di ristrutturazione selezionata.
- Fare clic su Gestione ristrutturazione
nella scheda della barra multifunzione Editor modellatore di ristrutturazione.
Per default, in Gestione ristrutturazione è selezionata la scheda Rapporto correzione pendenza trasversale. È inoltre possibile selezionare la scheda Rapporto fresatura e livellamento.
Nota: Tutte le progressive nella regione del modellatore di ristrutturazione attualmente selezionata vengono visualizzate in Gestione ristrutturazione. Utilizzare i menu a discesa di selezione delle progressive in Gestione ristrutturazione per limitare i rapporti ad un intervallo di progressive specifico. È anche possibile selezionare un'altra regione del modellatore di ristrutturazione con il menu a discesa Regione o con le frecce.
- Utilizzare il gruppo Selezione progressiva nella scheda della barra multifunzione Editor modellatore di ristrutturazione per spostarsi tra le progressive nella regione del modellatore di ristrutturazione. Viene selezionata la riga nelle tabelle dei rapporti Rapporto correzione pendenza trasversale e Rapporto fresatura e livellamento.
È inoltre possibile selezionare una riga nella scheda Rapporto correzione pendenza trasversale o Rapporto fresatura e livellamento per aggiornare la vista in sezione trasversale, la vista piana e la vista profilo per progressive differenti.
- Fare clic all'interno dei rapporti in Gestione ristrutturazione per apportare eventuali modifiche. Le modifiche verranno automaticamente applicate alla regione del modellatore di ristrutturazione selezionato.
- Per il Rapporto correzione pendenza trasversale, la pendenza accettata può essere modificata in Gestione ristrutturazione.
- Per il Rapporto fresatura e livellamento, non sono disponibili campi modificabili in Gestione ristrutturazione.
- In alternativa, fare clic su Esporta rapporto per esportare il rapporto per l'intervallo di progressiva selezionato.
Nota:
È possibile selezionare un foglio di stile diverso da utilizzare per il rapporto modificando le impostazioni del rapporto. Fare clic su

per aprire la finestra di dialogo
Impostazioni del rapporto di ristrutturazione e specificare le opzioni del File del foglio di stile del rapporto.
- Alla fine, fare clic su Chiudi nella scheda della barra multifunzione Editor modellatore di ristrutturazione.