Informazioni sulle lavorazioni plastiche

Una parte multi-corpo è un flusso di lavoro dal generale al particolare. Si creeranno e posizioneranno diversi corpi e solidi in un singolo documento di parti. Questa tecnica è particolarmente utile per la progettazione di parti in plastica. Un flusso di lavoro dal generale al particolare elimina la necessità di relazioni complesse tra file e di proiezione di spigoli tra le parti. È possibile controllare la visibilità, definire colori diversi e calcolare la massa per ogni corpo. Quando si completa il progetto è possibile esportare i singoli corpi come file di parti direttamente in un assieme.

I comandi per le parti in plastica di Inventor sono basati su regole e consentono di creare automaticamente lavorazioni complesse di parti in plastica.

Nota: I comandi per le parti in plastica non sono applicabili esclusivamente alle parti in plastica. Ad esempio, usando il comando Raccordo con regola è possibile creare raccordi su qualsiasi tipo di lavorazione in base a determinate regole di progettazione.