Utilizzare Parametri di evitamento delle collisioni per specificare i parametri sugli elementi Percorso di collegamento libero da collisioni.
Quando un elemento Parametri di evitamento delle collisioni è presente nel livello di definizione della sequenza di ispezione, le modifiche saranno applicate a tutti i seguenti elementi Percorso di collegamento libero da collisioni fino a quando i suddetti non saranno modificati da un altro elemento Parametri di evitamento delle collisioni. Quando un elemento è aggiunto a un gruppo, le modifiche interesseranno solo i seguenti elementi Percorso di collegamento libero da collisioni di tale gruppo.
Fare clic sulla scheda Home > pannello Percorso sonda > Collega > Parametri di evitamento delle collisioni per visualizzare la finestra di dialogo Parametri di evitamento delle collisioni.
Essa contiene le seguenti aree:
Nome: inserire un nome per l'elemento. Il nome è usato nella sequenza di ispezione, nelle schede Report e Informazioni e quando si fa riferimento all'elemento in altri elementi.
Sistema di coordinate - Selezionare l'allineamento relativamente al quale occorre indicare le misurazioni dell'elemento.
Per specificare l'allineamento durante l'ispezione, selezionare <Allineamento attivo>. È quindi possibile selezionare l'allineamento nell'elenco Allineamento attivo, o aggiungendo un elemento Allineamento attivo alla sequenza di ispezione.
Attiva rotazione sicura: selezionare questa casella di controllo per definire un piano di rotazione sicura. La punta della sonda resta più in alto del piano di rotazione sicura definito durante una rotazione di angolo.
Andare al punto di riferimento del piano di rotazione sicura: selezionare questa opzione per guidare sempre il centro di rotazione (non la punta) della testa della sonda sopra il punto di riferimento del piano di rotazione sicura.
La punta della sonda ritorna alla posizione originale dopo la rotazione - Selezionare questa opzione se la macchina compensa automaticamente la posizione della punta della sonda durante o dopo una rotazione. Se selezionata, il percorso sonda prosegue dallo stesso punto dopo aver eseguito una rotazione.
Prima della rotazione:
Dopo la rotazione:
Il punto di rotazione della sonda è contrassegnato sul percorso sonda con un'icona di destinazione:
Deselezionare questa opzione se la punta della sonda della macchina non compensa la posizione della punta della sonda. Se deselezionata, il percorso sonda prosegue dalla nuova posizione della punta della sonda dopo la rotazione.
Prima della rotazione:
Dopo la rotazione:
Una linea tratteggiata viola unisce le posizioni della sonda prima e dopo la rotazione.